Roma

Polizia Stradale Lazio, da lunedì aumentano i controlli della velocità

ps stradale autoveloxCOMUNICATO – Dal 16 marzo, sul tratto Roma-L’Aquila

Roma, 13 marzo – La velocità è una delle principali cause degli incidenti stradali, insieme alla distrazione, al mancato rispetto delle distanze di sicurezza e all’uso non corretto delle corsie di marcia.

Guidare in modo prudente, rispettando le regole ed i limiti di velocità è fondamentale per evitare gravi incidenti stradali, da cui derivano spesso gravissime conseguenze.

Nel 2013 sono state 3.385 le persone che hanno perso la vita a causa di un incidente stradale (9 persone al giorno), mentre 257.421 sono le persone rimaste ferite.

Per attuare una efficace azione di contrasto alle condotte di guida pericolose, oltre alle numerose attività di educazione stradale dedicate ai giovani e messe in atto in molte scuole della regione, dal prossimo 16 marzo, il Compartimento Polizia Stradale per il Lazio, intensificherà i servizi di controllo della velocità sul Tronchetto e sull’ A24 “Roma L’ Aquila”, nel tratto compreso tra la tangenziale e il casello di Roma Est, mediante l’utilizzo delle apparecchiature speciali in grado di rilevare le violazioni dei limiti di velocità.

Back to top button
SKIN:
STICKY