Roma

Rubavano e demolivano le auto rubate, riciclando i pezzi. Arrestati 5 nigeriani – VIDEO

cc t vergata sfascioRoma, 20 febbraio 2017  –  È stato un allarme antifurto satellitare sfuggito ai ladri a consentire alla centrale operativa di una società che gestisce antifurti satellitari a rilevare la posizione dell’auto di lusso rubata.

Rilevata la posizione dell’antifurto, è partita la segnalazione ai Carabinieri della Stazione di Roma Tor Vergata i quali hanno individuato il posto, un’area verde recintata e chiusa con un cancello, in via Casale del Finocchio, a Roma. All’interno, un campo di demolizione auto, con parti meccaniche e di carrozzeria di veicoli che smontati.

Accertato che all’interno non vi era nessuno, i militari dell’Arma si ponevano in appostamento finchè sono sopraggiunti una donna con 4 uomini, tutti di colore. La donna apriva il cancello ed entravano nel campo. Gli uomini armeggiavano vicino ad un furgone.

Circondata la zona, i Carabinieri irrompevano nel campo, bloccandoli. L’ispezione al campo, permetteva di scoprire, all’interno di due autoarticolati e ben nascoste da materassi e alcuni mobili, due auto di lusso, una delle quali aveva generato il segnale satellitare, e un furgone, già parzialmente cannibalizzato, oltre a numerose parti di altre autovetture e furgoni.

Tutti i veicoli rinvenuti sono risultati oggetto di furto, denunciati nei mesi scorsi.

I Carabinieri hanno anche trovato un dispositivo elettronico, capace di decodificare i codici di apertura e accensione dei veicoli e numerosi attrezzi, utilizzati per il taglio e lo smontaggio dei mezzi.

La donna, 21enne, e i quattro uomini, di età compresa tra i 23 e i 37 anni, tutti di nazionalità nigeriana e con precedenti, sono stati fermati con l’accusa di “riciclaggio in concorso”.

Tutto il materiale e l’area verde sono stati sequestrati.

{youtube}tS7HZ2qiBv4{/youtube}

Gli arrestati sono stati portati in carcere, a Regina Coeli gli uomini e la donna a Rebibbia, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

Tags
Back to top button
Close