Roma

Polizia Locale impiegata come netturbini o addetti manutenzione strade. Protesta dell’Arvu alla Sindaca Raggi – VIDEO

vigili chiudono buca via trionfaleRoma, 29 marzo 2017 – Gli Agenti della Polizia Locale di Roma Capitale, oltre a non vedersi riconosciuta la loro qualifica di Ufficiali e Agenti di P.G. e P.S. ma essere inquadrati semplicemente come impiegati amministrativi del Comune di Roma, vengono utilizzati anche come addetti alla manutenzione strade o rimozione rifiuti o piantonare per giorni e notti delle buche pericolose, come viene ampiamente documentato da foto e video ormai in abbondanza sui social e sui motori di ricerca.  

Seppure svolgere tale incombenza è attività benefica verso la cittadinanza, va ad intaccare il regolare svolgimento della loro  funzione istituzionale, che poi si vedono contestare dai cittadini.

{youtube}3YxoD7o1QBo{/youtube}

Proprio in tal senso, l’intervento di Mauro Cordova presidente dell’Arvu Europea, rivolto alla Sindaca Virginia Raggi, comunicato pervenutoci e che, doverosamente, pubblichiamo:

vigili auto piantona buche“L’Arvu, l’Associazione più rappresentativa dei pizzardoni romani, protesta fortemente e chiede alla Sindaca Raggi di prendere immediatamente tutti i provvedimenti necessari all’individuazione di una società per la rimozione di detriti e perdite di olio che rimangono sul manto stradale a seguito di incidenti stradali; nonché per le buche presenti in tutta Roma, il più delle volte coperte dagli agenti stessi con mezzi di fortuna. È quanto dichiara il Presidente Mauro Cordova, a seguito delle numerose segnalazioni delle pattuglie sul territorio e dell’ ultimo carente servizio di assistenza prestato dall’Ama in occasione dell’intervento antiabusivismo di oggi dalla Polizia Locale per la rimozione della merce sequestrata nel Municipio XIV.” 

Ma questo è naturale anche a Guidonia…

vigili pomezia riparano buche

Back to top button
SKIN:
STICKY