Motori

Si sarebbe impiccato Emanuele Sabatino, considerato il meccanico più famoso d’Italia

Il corpo privo di vita, nella sua officina di Broni (Pavia)

Roma, 11 dicembre 2021 – Emanuele Sabatino in arte EMA “EmaMotorSport”, 45 anni, il pomeriggio del 9 dicembre, è stato trovato impiccato nella sua notissima officina di Broni (Pavia).

Emanuele Sabatino era conosciutissimo quale meccanico preparatore di auto sportive di successo.

Poi, eventi avversi, hanno fatto fallire la sua attività lavorativa ma Emanuele, uomo di mille risorse, non si è arresto

EMA, ha cambiato settore, indirizzando le sue competenze sulle biciclette sportive ed elettriche.

Ma la fortuna, gli ha girato le spalle. Un furto nel suo avviato locale, lo ha gettato sul lastrico con conseguente profonda crisi economica.

Ma l’uomo Emanuele Sabatino non demorde. Le sue esperienze, non possono sparire così.

Eccolo allora lì, con la sua bravura, a realizzare video tecnici pubblicati su youtube e Facebook, con i quali racconta le tecniche dei motori e delle automobili.

L’immediato meritato successo, viene raccolto da MotorTrend e finisce in Tv con diversi programmi “In officina con Ema”, “Cortesie per l’auto”, arrivando a scrivere il libro “Manuale di meccanica per invasati di motori”.

Emanuele pare aver recuperato il suo spirito.

Ma l’ultimo ostacolo si avvicina…

Sembrerebbe dalla prime indiscrezioni, che a far crollare Emanuele Sabatino, sia stata la sentenza di divorzio, con l’affidamento esclusivo dei tre figli alla consorte.

Il già provato equilibrio di Emanuele Sabatino, non ha retto a quest’ultima avversità.

Chiuso nel suo mondo, nella sua officina, si sarebbe impiccato …

La notizia è immediatamente esplosa e rimbalzata sul web, provocando sconcerto nei suoi innumerevoli fan, amici e conoscenti.

I funerali, al termine degli accertamenti di rito, si svolgeranno lunedì 13 dicembre alle 11.00 presso la Chiesa di San Francesco a Siziano (Pavia).

Nelle foto, gentilmente concesse da Newsauto, Emanuele Sabatino mentre con l’Ing. Giovanni Mancini, nella sua officina EMA Motorsport di Broni, effettua un test in collaborazione con il magazine elaborare 

Emanuele Sabatino con l'Ing. Giovanni Mancini
Emanuele Sabatino con l’Ing. Giovanni Mancini

Guarda anche
Close
Back to top button
SKIN:
STICKY