Tematiche etico-sociali

Scuola: Primogenite secchione? Non mancano celebri eccezioni

Da Paris Hilton a Valeria Marini, ecco quattro celebrità scovate da Skuola.net che smentiscono la regola

La ricerca della University of Essex parla chiaro: i primogeniti, specialmente se femmine, primeggiano negli studi e nella vita. Ma è sempre così? No. Da Paris Hilton a Valeria Marini, ecco quattro celebrità scovate da Skuola.net, nostrane ed internazionali, che smentiscono la regola.

La recente pubblicazione della ricerca della University of Essex assicura che i figli primogeniti primeggiano rispetto ai fratelli più piccoli perché più competitivi e con il carico delle aspettative dei genitori sulle spalle. In particolare, la ricerca dimostra come siano le primogenite donne a spiccare per meriti scolastici. Da Angela Merkel a Byoncé, il successo di queste icone mondiali non sarebbe solo frutto della fortuna. Esistono, però, delle clamorose eccezioni che smentiscono la regola.

Ecco 4 celebrità nostrane ed internazionali che, di certo, non devono il loro successo a particolari doti in ambito scolastico.

PARIS HILTON, REGINETTA INDISCUSSA – In cima alla top five delle primogenite meno secchione del mondo non poteva non esserci lei, la reginetta indiscussa dei parties mondani e delle foto segnaletiche. Prima di quattro fratelli, ha avuto l’oneroso compito di instradarli verso le buone maniere, il rispetto delle regole e l’impegno dello studio. Peccato, però, che sia stata espulsa dalla Canterbury Boarding School per aver violato le regole scolastiche e arrestata più volte per guida in stato d’ebbrezza. Come si dice, quando i soldi fanno la felicità.

VALERIA MARINI, L’ITALIANITÀ – In terra nostrana, come non citare la Valeriona nazionale? Nonostante abbia conseguito il diploma in una prestigiosa scuola privata romana, non sembra aver sentito la necessità di approfondire il proprio percorso scolastico. Meglio, piuttosto, i salotti televisivi, le sfilate di lingerie in uno stile decisamente soggettivo e le sfortunate relazioni sentimentali con ricchi imprenditori.

LINDSAY LOAN, DALLA DISNEY A… – Gli esordi di Lindsay sembravano decisamente promettenti. Poi però gli stretti rapporti con Topolino e compagnia bella non sembra abbiano portato la giovane attrice e cantante americana a percorrere la retta via. Dopo i primi anni di scuola, in cui sembrava anche distinguersi nelle materie scientifiche, la Loan non ha trovato interesse nel coltivare queste sue capacità, preferendo di gran lunga feste, alcol, droga e gli inevitabili, conseguenti, guai con la giustizia.

CHIARA FERRAGNI, LEZIONE DI STILE – È una delle più famose fashion bloggers del momento, conosciuta in tutta Italia per il suo stile ed il suo blog, che l’ha portata ad iniziare collaborazioni con i più grandi nomi della moda internazionale. Iscritta da anni all’Università Bocconi di Milano, nella facoltà di Giurisprudenza, Chiara Ferragni, primogenita di tre sorelle, attualmente preferisce star seduta in prima fila alle sfilate più prestigiose piuttosto che in aula per seguire le lezioni. Diventare una star del web, si sa, comporta gioie ma anche dolori, uno su tutti quello del gossip spietato: numerose, infatti, si sono succedute le soffiate su sue presunte marachelle universitarie, come compiti copiati, esami falsamente sostenuti, sospensioni e via dicendo.

Guarda anche
Close
Back to top button
SKIN:
STICKY