Scienza

Fondazione Ospedale Sant’Andrea.

Presentazione del nuovo sito internet e delle varie iniziative.

Roma, 9 dicembre 2023.

 

Il mese di dicembre ed in generale durante le feste natalizie si viene coinvolti in incontri, convegni, promossi proprio per sensibilizzare la collettività durante il Santo Natale.

Svariati i temi proposti, la lotta al doping di cui ci siamo occupati lo scorso martedì 5, come anche le iniziative legate a problematiche di carattere socio-sanitario.

Protagonista giovedì 7 u.s. la Fondazione Ospedale Sant’Andrea che ha presentato il nuovo sito internet (www.fondazioneospedalesantandrea.it), durante una conferenza stampa svoltasi nell’Aula multimediale dell’edificio della Facoltà di Medicina e Psicologia di Sapienza in Via Giorgio Nicola Papanicolau a due passi dall’ospedale Sant’Andrea.

L’apertura della presentazione è stato un video-saluto di Antonella Polimeni, rettrice di Sapienza, seguita da Fabio Lucidi, presidente della Fondazione, Daniela Donetti, direttore generale dell’Azienda ospedaliero-universitaria Sant’Andrea, Erino Angelo Rendina, preside della Facoltà di Medicina e Psicologia di Sapienza, Massimiliano Maselli, assessore della Regione Lazio ai Servizi sociali, Disabilità, Terzo Settore, Servizi alla Persona.

Il presidente Lucidi ha ribadito l’importanza dell’attività della Fondazione mentre Daniela Donetti e Erino Angelo Rendina hanno sottolineato come il concetto di salute debba prendere in esame non solo il benessere fisico ma anche quello psicologico e dell’ambiente circostante e di conseguenza lo stretto collegamento tra la Facoltà di Medicina e Psicologia e lo stesso ospedale Sant’Andrea.

L’assessore Maselli ha relazionato sugli stanziamenti della Regione Lazio in ambito sanitario ed ha ringraziato la Fondazione Azienda ospedaliero-universitaria Sant’Andrea ETS per il suo ruolo di “mediazione” tra le esigenze del territorio e le istituzioni.

Testimonial della Fondazione l’ex calciatore Bruno Conti, campione del mondo con l’Italia nel 1982 e campione d’Italia con la Roma nel 1983, che ha così spiegato i motivi che lo hanno indotto a diventare volto della Fondazione.

“Per la Fondazione e per l’ospedale Sant’Andrea ci sarò sempre. Sono felice di dare il mio contributo per una struttura eccezionale: dentro questo ospedale ho sperimentato enorme umanità unita a una professionalità unica in tutto il personale che lavora. Ho riscontrato un’attenzione ed una cura particolari e non l’hanno fatto perché ero Bruno Conti bensì perché il loro modo di relazionarsi con tutti i pazienti di questo ospedale”.

In chiusura della conferenza stampa Bruno Conti si è prestato ad una serie di battute e ricordi del suo passato, esprimendo anche concetti sui giovani d’oggi e sulla Nazionale.

“Basta con i club che allevano giovani calciatori in base ad algoritmi, prestanza fisica e profilo psicologico. E’ ora di tornare ad esaltare il talento e le capacità tecniche”.

“Spalletti è un grande conoscitore ed un grande insegnante di calcio. E’ stato chiamato in corsa ed ha avuto delle difficoltà anche perché nel panorama azzurro scarseggiano gli attaccanti. Bisogna dargli il giusto tempo ed a questo proposito sono molto fiducioso per l’avventura della nostra Nazionale agli europei del prossimo giugno”.

Nella foto ricordo simpatico botta e risposta tra il “romanistaBruno Conti ed il “lazialeMaselli, assessore della Regione Lazio.

Un ringraziamento ed un plauso all’amico Massimo Filipponi, Direttore della comunicazione, Fondazione Ospedale Sant’Andrea-ETS oltre che organizzatore dell’evento.

Ad maiora semper.

Back to top button
SKIN:
STICKY