Estero

Make America Great Again. Donald Trump è il Presidente!

trump 2016dalla nostra corrispondente da Los Angeles, Stella S. 

Los Angeles, 9 novembre – “Make America Great Again”, “Rendere l’America di nuovo grande”,con questo slogan Donald Trump ha portato avanti la sua campagna elettorale e dal quartier generale all’Hilton MidTown di New York i cappelli rossi portati dagli elettori  e sostenitori di Trump, sventolavano ad ogni  territorio conquistato con i voti ottenuti. La battaglia alle urne ha tenuto gli americani  con il fiato sospeso.

Come in una sfida a Risiko, i territori occupati dai due contendenti presidenziali sono stati segnati in rosso per Trump e bleu per la Clinton. Telemundo, una trasmissione del mattino in spagnolo,  per l’indecisione dei risultati elettorali, hanno usato i tarocchi per predire la vittoria dei due sfidanti alla presidenza degli Stati Uniti. 

Trump è riuscito a conquistare il numero sufficiente di Stati, tanto che mentre il colore rosso avanzava, nel headquarter dei democratici sostenitori della Clinton l’entusiasmo diminuiva.  Il sogno della Clinton e la fatica impegnata per realizzarlo, si è volatilizzato al risultato finale che ha garantito la presidenza degli Stati Uniti d’America a Donald Trump il cui  vicepresidente è Micheal Richard Pence.

L’elezione di Trump ha dimostrato come gli americani quando decidono di cambiare non si spaventano, ci provano. 

Trump nel suo discorso di ringraziamento ha detto: “Ringrazio tutti voi per avermi sostenuto. Insieme abbiamo raggiunto questo risultato. Continuiamo a lavorare insieme per far si che il lavoro di tanti uomini e donne possa rendere attive tutte le potenzialità che questo Paese può offrire. Solo lavorando uniti è possibile creare lavoro per tanti. Nella mia vita ho vissuto nel business percio voglio mettere la mia esperienza al servizio vostro per un’America migliore. Ha poi ringraziato parenti, amici e sostenitori. 

Donald Trump è il 45esimo Presidente degli Stati Uniti.

Back to top button
SKIN:
STICKY