Estero

Germania: tre ricercati terroristi Raf autori di rapina ad un furgone portavalori

terroristi raf tedeschi(Burkhard Garweg, Ernst-Volker Wilhelm Staub e Daniela Klette)

Le loro impronte anche su altra tentata rapina

Berlino,  19 gennaio  – Tracce di tre terroristi dell’estrema sinistra, Daniela Klette, Ernst-Volker Wilhelm Staub e Burkhard Garweg,  ricercati da decenni ed appartenenti alla Raf (la Rote Armee Fraktion) che erano spariti dalla circolazione,  hanno lasciato le loro impronte nella rapina a mano armata commessa a giugno ad un furgone portavalori, in Bassa Sassonia.

Le stesse impronte, sono state rilevate anche in occasione di un’altra tentata rapina,commessa  nel parcheggio di un supermercato di Stuhr, nei pressi di Brema.

Daniela Klette, Ernst-Volker Wilhelm Staub e Burkhard Garweg, secondo quanto riportato da Ndr e confermato alla Dpa da fonti della Sicurezza, nel 1993 avrebbero partecipato ad un attentato dinamitardo al carcere giudiziario di Weiterstadt, in Assia.

La Raf, che promuoveva la “lotta armata” contro il “sistema imperialistico”, dopo un ventennio di attività terroristica che aveva causato decine di vittime, si è sciolta ufficialmente nel 1998. Alcuni membri del gruppo, scomparsi,  figurano nella lista dei ricercati della Bundeskriminalamt, l’Anticrimine tedesco. 

Back to top button
SKIN:
STICKY