Estero

Sparatoria nella Chiesa Battista a Sutherland Springs,Texas

sparatoria chiesa usa novem 17(foto Ansa/AP)
(dalla nostra corrispondente dagli Usa, Stella S.)
Durante la funzione religiosa di domenica 5 novembre, il 26enne Devin Patrick Kelley, equipaggiato con una tuta mimetica e armato, non ha esitato  ad aprire il fuoco contro i fedeli presenti nella chiesa.
La ragione devastante scaturita nella mente del ragazzo spingendolo ad azzerare la vita di 26 persone non avrà mai un’esatta spiegazione.
Kelley, dopo la macabra azione, si è allontanato con la macchina andandosi a  schiantare. L’assassino  è stato trovato morto con un colpo d’arma da fuoco, forse colpito da un fedele armato presente in chiesa che gli ha risposto al fuoco, piuttosto che essersi procurato la morte sparandosi. Nella macchina sono state rinvenute altre armi.
Kelley aveva dei precedenti penali, ma comunque è  impensabile come in una tranquilla cittadina, abitata perlopiù  da contadini, possa essere avvenuto un fatto simile.
Diventerà d’obbligo proteggersi con un giubbotto antiproiettile,  considerando con quale  facilità e tante armi siano a portata di mano e come tali eventi insensati,  stiano aumentando sconsideratamente.

Back to top button
SKIN:
STICKY