Estero

Corea del Nord – Sonnecchiava ad un evento militare. Giustiziato il capo delle forze armate. E per i nostri parlamentari?

parlamento dormienti 2Hyon Yong-chol sarebbe stato ucciso da plotone esecuzione con armi antiaereo.

Corea del Nord, 14 maggio – Secondo quanto riferito dall’Agenzia Yonhap, citando le informazioni date dal National intelligence service (Nis), il leader Kim Jong-un ha fatto giustiziare  dal plotone d’esecuzione munito di armi antiaereo, il responsabile delle forze armate Hyon Yong-chol, alla guida delle People’s Armed Force, perchè durante un evento militare Hyon avrebbe sonnecchiato e non eseguito a dovere le istruzioni di Kim Jong-un.

L’accusa mossa contro Hyon, giustiziato intorno al 30 aprile, è stata di “slealtà e mancanza di rispetto” verso il leader supremo. Sempre secondo quanto riferito dalla Nis, dall’ inizio anno erano stati fucilati altri 15 alti funzionari attraverso la pratica delle esecuzioni pubbliche, strumento usato per consolidare il potere ereditato da Kim a dicembre 2011 dopo la morte del padre, il ‘caro leader’ Kim Jong-un.

Se tale pratica venisse adottata anche in Italia, ogni 15 giorni si dovrebbe andare alle elezioni per la sostituzione dei nostri “rappresentanti del popolo” che dormono (non sonnecchiano!) in Parlamento!

Back to top button