Cronaca

Poliziotto libero dal servizio sventa rapina alle poste. Arrestato un romano 43enne

Roma – “DAMMI TUTTI I SOLDI. SBRIGATI”. Con queste parole, brandendo un coltello che teneva stretto in pugno, un 43enne romano è entrato all’interno dell’Ufficio postale di Piazza Coleman, nella zona del Prenestino, facendosi consegnare  i soldi contenuti in una cassa da uno dei dipendenti.

Una volta ricevuto il danaro, il rapinatore si è diretto velocemente verso l’uscita ma un poliziotto in borghese, in servizio presso il Compartimento  Polizia Ferroviaria per il Lazio,  in quel momento in fila ad uno dei tanti sportelli della posta, notata la scena lo ha tenuto d’occhio e lo ha affrontato prima che potesse uscire.

Ingaggiata una breve colluttazione, il malvivente  è stato  disarmato e bloccato, grazie anche all’ausilio di una pattuglia del Commissariato Prenestino che, ricevuta la segnalazione di rapina, si era precipitata sul posto, giungendo in pochi minuti.

Identificato per A.R. e sottoposto a perquisizione personale, è stato trovato in possesso del denaro appena sottratto, 700 euro circa, che è stato restituito immediatamente al direttore dell’ufficio postale.

Il 43enne, quindi, è stato accompagnato in Commissariato dove, al termine degli accertamenti, è stato arrestato per il reato di rapina aggravata e messo a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

Il poliziotto che ha proceduto all’arresto invece, che a seguito della colluttazione avuta con il malvivente ha riportato delle lievi lesioni, è dovuto ricorrere alle cure dei sanitari del vicino pronto soccorso e dimesso con 5 giorni di prognosi.

{com/watch?v=PD7NAbVWBGA{/com/watch?v=PD7NAbVWBGAremote}{/com/watch?v=PD7NAbVWBGA{/com/watch?v=PD7NAbVWBGAremote}remote}remote}{com/watch?v=PD7NAbVWBGA{/com/watch?v=PD7NAbVWBGAremote}remote}{com/watch?v=PD7NAbVWBGAremote}https://www.youtube.com/watch?v=PD7NAbVWBGA{/com/watch?v=PD7NAbVWBGAremote}{/com/watch?v=PD7NAbVWBGA{/com/watch?v=PD7NAbVWBGAremote}remote}{/com/watch?v=PD7NAbVWBGA{/com/watch?v=PD7NAbVWBGAremote}{/com/watch?v=PD7NAbVWBGA{/com/watch?v=PD7NAbVWBGAremote}remote}remote}

Back to top button
SKIN:
STICKY