Estero

Flash – Sventato attentato dell’Isis a Berlino – Tre arresti

Berlino arresto terroristaStesse menti di Parigi

Berlino, 4 febbraio ore 15:36NEWS  – Nel corso di un blitz in Germania, in due diverse operazioni di Polizia ed in due regioni diverse, sono state arrestate tre persone, due uomini ed una donna.

I tre, sarebbero collegati con l’Isis e, secondo quanto anticipato dal Tagesspiegel che citerà domani fonti di sicurezza,  stavano pianificando un attentato dapprima al Checkpoint Charlie (noto posto di blocco sul confine tra i settori, dal 1961 nel Muro di Berlino, in funzione dal 1945 al 1990 ndr.) e poi l’obiettivo da colpire avrebbe dovuto essere l’Alexanderplatz.

L’ideazione dell’attentato sarebbe  opera del  gruppo dirigente dell’Isis in Siria, lo stesso che ha ideato anche gli attentati dello scorso novembre a Parigi.

Secondo quanto dichiarato da  Stefan Redilich, portavoce delle forze di sicurezza, uno degli arrestati  era ricercato dalle autorità di Algeri perché ritenuto un componente di un gruppo estremista legato all’Isis: “Le ricerche mostrano che era stato addestrato militarmente in Siria”. L’altro è stato arrestato perché aveva documenti di identità falsi.

Nel corso degli arresti, sono stati sequestrati computer, cellulari e altro materiale che sarà oggetto di indagine.

È ancora da chiarire il ruolo della donna.

Back to top button
SKIN:
STICKY