Estero

Flash – Daily Mail: “Scoperto un piano dell’Isis per uccidere la regina Elisabetta”

regina elisabetta famiglia realeLa  Regina intende partecipare  all’evento “in onore dei caduti”.

Londra, 09 agosto ore 03:34 – Il quotidiano online Daily Mail  ha pubblicato che,  la polizia e l’intelligence  britannico hanno scoperto un piano secondo cui  i vertici dell’Isis in Siria, starebbero preparando un attentato esplosivo in occasione delle cerimonie di sabato prossimo a Londra per l’anniversario della fine della Seconda guerra mondiale.

Le celebrazioni, trasmesse in diretta tv dalla Bbc, si terranno il 15 agosto nel centro di Londra e

vedranno la presenza della Regina Elisabetta con altri membri della famiglia reale, come il principe Carlo. Secondo il Daily Mail – anche Carlo viene indicato nei rapporti dell’intelligence come un altro possibile obiettivo.

L’esplosione prevede l’impiego di un ordigno fatto con una pentola a pressione, come nell’attentato della maratona di Boston nel 2013.

Scrive il Mail che “La polizia e l’Mi5, l’ente per la sicurezza e il controspionaggio del Regno Unito, sarebbero dunque impegnati in una corsa contro il tempo per sventare l’attacco” mentre la Regina, informata della minaccia specifica, avrebbe manifestato la sua determinazione a partecipare all’evento “in onore dei caduti”.

Back to top button
SKIN:
STICKY