Estero

Los Angeles – ancora in fiamme la zona di Calabasas

los angeles incendiodalla nostra corrispondente da Los Angeles, S. Santambrogio

Los Angeles, 6 giugno – Sabato pomeriggio un camion viaggiando a forte velocità sulla Mulholland Highway  a Calabasas è  andato a urtare, abbattendolo, un palo della luce causando così un corto circuito che ha sviluppato un violento incendio nella zona di Calabasas.

L’incendio, favorito dalla siccità e dal clima caldo, ha già distrutto oltre 530 acri di terreno  costringendo  più di 5.000 persone ad abbandonare le case e a rifugiarsi in luoghi protetti .  Sono oltre  3.700 case a rischio . I proprietari di cavalli  hanno evacuato gli animali al Pierce College dove esiste una scuola di Agraria e scuderie  per cavalli che ha potuto ospitarli. Più di 400 i Vigili che stanno combattendo  le fiamme tra un fumo intenso, mentre senza sosta gli  elicotteri  gettano dall’alto l’acqua per arginare i fuochi sparsi nelle colline circostanti, distruggendo  il  Mountain Restoration Trust, che dovrà essere ricostruito.

Solo il lavoro e l’esperienza dei Vigili dei Fuoco, che hanno domato l’80% dell’incendio, ha consentito che non ci siano stati ne morti ne feriti.

Tags
Close