Estero

In Germania tre arresti e un terrorista in fuga. A Parigi, bottiglie molotov abitacolo auto Polizia. Due agenti gravissimi

isis terrorista Jaber AlbakrRoma, 08 ottobre 2016In Germania, a Chemnitz nel Land della Sassonia, è scattato l’allarme dopo alcune segnalazioni ricevute dalla Polizia su una “situazione di rischio”. Mentre nella zona di Chemnitz si procedeva al fermo di due persone nella zona della stazione centrale e uno in quella del centro città, gli uomini delle Forze Speciali dopo aver fatto evacuare o invitati a chiudersi in casa gli abitanti del complesso Fritz-Heckert, hanno assaltato un appartamento, facendo uso di granata stordente (o flashbang)  ma senza riuscire a catturare l’obiettivo principale, il 22enne siriano Jaber Albakr, collegato con l’Isis su cui pende un mandato di cattura internazionale. L’uomo è “sospettato di aver pianificato un attentato dinamitardo contro un aeroporto tedesco”.
germania chemnitz terroristaNel suo appartamento,  gli agenti hanno rinvenuto un tale quantitativo di esplosivo da rendere “necessarie ulteriori misure di evacuazione” e la Polizia dichiara che i tre fermati “sono ‘persone in contatto’ o almeno conoscenti del sospetto principale che abbiamo potuto identificare nel corso delle indagini”, senza fornire ulteriori  informazioni sul loro conto.

In Francia, a Viry-Chatillon, banlieue sud di Parigi, due  pattuglie della Polizia sono state aggredite ad un incrocio da tempo preso di mira da giovani del luogo che non accettano la presenza di una videocamera di sorveglianza, tanto che le due autoradio erano poste li proprio a guardia dopo un paio di danneggiamenti. Sembrerebbe che ad attaccare gli agenti fossero una quarantina di persone. Gli sconosciuti hanno lanciato nell’interno  di un’autoradio degli ordigni incendiari, provocando negli Agenti delle ustioni talmente gravi da non rendere possibile il loro trasferimento in ospedale. I due feriti, vengono, al momento, curati sul posto.

Back to top button
SKIN:
STICKY