Cronaca

Carabiniere libero dal servizio insegue ed arresta rapinatore di supermercati armato di coltello

112Roma – Libero dal servizio, stava transitando in viale Libia a bordo della propria autovettura il Carabiniere della Stazione Roma Salaria quando ha notato un individuo allontanarsi a gambe levate dal supermercato Carrefour Express inseguito da uno dei dipendenti dell’esercizio.

Senza alcuna esitazione, il Militare dell’Arma lo ha bloccato con il veicolo ponendosi, a sua volta, all’inseguimento a piedi dell’uomo che, per rallentare i suoi inseguitori, seminava banconote per strada.

Mentre il dipendente si fermava a raccoglierle, il Carabiniere continuava l’inseguimento raggiungendo e bloccando il fuggitivo che aveva ancora in mano il coltello ed il resto del bottino.

Con l’ausilio dei colleghi, il malfattore veniva accompagnato in caserma ove lo stesso veniva identificato per F.A. 42enne, romano,  pregiudicato e tossicodipendente.

Si accertava che così che F.A., poco prima dell’orario di chiusura, era entrato nel supermercato armato con il coltello da cucina, sequestrato,  con il quale ha minacciato i cassieri per farsi consegnare l’incasso giornaliero, circa 800 euro. Nel fuggire, era stato inseguito da un dipendente. Il bottino è stato interamente recuperato e restituito al responsabile dell’esercizio commerciale. Scattata l’immediata perquisizione nell’abitazione del rapinatore, ubicata in via dei Galla e Sidama al quartiere Africano, i Carabinieri hanno rinvenuto numerosi capi di abbigliamento riconducibili ad altri eventi criminosi dello stesso tipo registrati nella zona nei giorni scorsi, per i quali erano già in corso indagini da parte dei Carabinieri del Nucleo Operativo della Compagnia Roma Parioli, per stabilire quali e quanti di quegli eventi siano effettivamente riconducibili al “rapinatore solitario” arrestato ieri sera. Nel frattempo, il 42enne è stato associato al carcere di Regina Coeli, dove rimarrà a disposizione dell’Autorità Giudiziaria. Dovrà rispondere di rapina.

Back to top button
SKIN:
STICKY