Tematiche etico-sociali

Triangolare di spettacolo di beneficenza (REALE) con “La partita dell’umanità” per la piccola Chiara

Roma, 6 luglio 2019 – L’Associazione ARGOS Forze di Polizia ancora in campo per arricchire il percorso delle Buone Azioni e per sostenere iniziative sociali e umanitarie.
Organizzata dai dirigenti ARGOS Zilli e Guerrisi, affiancata dalla Pro Loco Fonte Nuova e con l’immediata e completa adesione della ItalianAttori e Tor Lupara Calcio, con il patrocinio del CNI – Comitato Nazionale Italiano Fair Play – Assessorato al Sociale Comune di Fonte Nuova – Pro Loco Fonte Nuova e U.P.T.M. Università Popolare Tommaso Moro ed arricchita dalla presenza della celebre attrice, comica e imitatrice Emanuela Aureli, nonchè Daniele Si Nasce (famoso per la sua eccezionale interpretazione di Renato Zero), il cantante Marco Belli, il musicista Maestro Danilo Murzilli che si sono esibiti, Simone Coccia, personaggio televisivo il quale ha giocato nelle file dell’Argos, è scattata la preparazione del triangolare di calcio “La partita dell’umanità“, tra l’Argos e le squadre della ItalianAttori e Tor Lupara Calcio.
Lo scopo, contribuire alle spese della famiglia della piccola Chiara, bambina non vedente e affetta da tetraplegia e per sostenerla nel suo lungo percorso neuro-riabilitativo.
Grande anche la partecipazione dei mezzi di comunicazione con la straordinaria presenza di Ezio Luzzi, storica figura del giornalismo RAI, intrattenimento musicale con il Dj KiKo, tecnico audio: Antonio Corbino, TV Partner: Lazio TV (ch. 12 DDT); Gold TV (ch. 17 DDT); Retesole (ch 87 DDT); Atlasorbis TV (Security Channel), Orazi e Curiazi di Antonio de Bartolo (trasmissione sportiva Gold TV ch 17 DDT); Città Celeste TV (ch 85 DDT); Radio Partner: Elleradio (88.100 FM), Radio Every Where, Giornali Partner: Atlasorbis, Il Giornale del Lazio, Tiburno, Tuttoc.com, Official Photographer: Manriko DeCasteglio, Top Sponsor: Ace Tour Operator mentre, per i più piccoli, animazione dell’Oasi Park e Dragoland con i personaggi dei cartoni animati Marshalll, Capitan Marvel e Spider Man e U.Di.Con. con Capitan Udicon.
Direzione di gara: ASI – Arbitri Sport Italiani – Sezione Lorenzo Cesari di Roma
Madrina dell’evento, l’On.le Stefania Pezzopane.
A presentare l’evento, Roberta Pedrelli (showgirl, attrice, presentatrice,soubrette, modella, stilista, appassionata di calcio e moda) con la presenza della modella Simona Novelli.
Luogo dell’incontro, è stato lo Stadio Comunale ‘Domenico Mammoliti’ di Fonte Nuova, (via Gioberti, snc) che ha visto una grande affluenza di pubblico.
Il triangolare, si è concluso con la vittoria della ItalianAttori.
I soldi dei biglietti d’ingresso venivano riposti direttamente all’interno di un contenitore sigillato trasparente, affidato a Roberto Frizzi, dirigente dell’Argos, il quale a termine partita e premiazioni, lo ha aperto alla presenza di tutti i presenti nonchè della signora Patrizia madre di Chiara e conteggiati. L’importo ricavato è risultato ammontare a euro 2.400 che venivano consegnati, immediatamente e direttamente, alla stessa signora Patrizia.
Finalmente, solidarietà vera, diretta e dinanzi a tutti i presenti, senza “passaggi inutili”…
Complimenti agli atleti ed agli onesti organizzatori nonchè agli Artisti che si sono prestati nella meritoria opera, augurando che la piccola Chiara possa superare queste difficoltà che la la vita gli ha posto innanzi, sia con l’aiuto dei Genitori, degli amici e, per ultima ma non ultima, la Fede.

[new_royalslider id=”34”]

Back to top button
SKIN:
STICKY