Tematiche etico-sociali

Il peperoncino: tutto quello che c’è da sapere e da assaporare

I più temerari potranno degustare del peperoncino appena colto ed assaporarne gusto e piccantezza!

Il peperoncino, sin dalle epoche più antiche, rappresenta un condimento molto apprezzato per popolazioni di culture e tradizioni anche molto diverse che se ne contendono l’origine e la provenienza.

Ricco di vitamina C, sembra che abbia effetti benefici sulla salute, è noto, ad esempio, il suo effetto anti ossidante e numerosi altri benefici in ambito medico.

Per approfondire la conoscenza di questi aspetti, IPSE DIXIT delegazione romana dell’Accademia del peperoncino, ha organizzato una serata evento, a Roma, per il giorno 29 Maggio, alle ore 19 presso il noto ristorante New Green Hill, sito in Roma via della Bufalotta n.633, che per la sua dislocazione e curata fattezza,   ben si coniuga costituendo una splendida cornice all’evento.

L’incontro sarà dedicato alle curiosità legate all’origine del peperoncino, ai segreti, approfondimenti e suggerimenti per la coltivazione ed inoltre. saranno discusse ed approfondite le proprietà in ambito medico.

Questi temi saranno affrontati rispettivamente dall’agronomo Dott. Enrico Barcella consulente Azienda Di Meo Remo e dal  Dott. Antonio Ferro, Vice Presidente IPSE DIXIT, Medico chirurgo specialista in odontoiatria.  Il Dott. Antonio Bartalotta, Presidente di IPSE DIXIT, nel suo intervento di apertura presenterà le caratteristiche principali di alcune varietà di peperoncino. La serata sarà presieduta dal Prof. Enzo Monaco, Presidente Accademia Italiana del Peperoncino.

Al termine del convegno, nel corso della cena, i più temerari potranno partecipare alla degustazione del peperoncino appena colto ed assaporarne gusto e piccantezza! A chi vincerà la simpatica sfida sarà dedicata una vignetta di “Passepartout”, il famoso vignettista che parteciperà alla serata.

È indispensabile la prenotazione tramite posta elettronica al seguente indirizzo:

accademiapeperoncino.roma@gmail.com


Costo cena e convegno Euro 25,00

Menù allegato.

Back to top button
SKIN:
STICKY