MotoGp

MotoGp Catalogna: Vince Rossi davanti a Marquez e Pedrosa. La vittoria è dedicata a Salom

motogp rossi catalogna 2016(Foto: Ansa/Ap)
Barcellona,  05 giugno – Dopo la morte avvenuta in conseguenza del tragico incidente alla curva 12 del circuito di Montmelò del pilota di Moto2  Luis Salom, fra le polemiche, il percorso  è stato modificato nella curva 12 e nella 9.
Alla partenza la pole è di Marquez, (Honda), 2) Jorge Lorenzo (Yamaha) 3) Dani Pedrosa (Honda). In seconda fila 4) Hector Barbera sulla Ducati non ufficiale, 5) Valentino Rossi (Yamaha), 6) Maverick Vinales (Suzuki) 7) C. Crutchlow  (Lcr Honda)  8) A. Iannone (Ducati) 9) D. Petrucci (Octo Pramac Racing Ducati); 10) S. Dovizioso  (Ducati) 11) Scott (Redding Gbr Octo Pramac)  e 12) P. Espergaro (Yahama).
La gara prende il via con Rossi che parte male e finisce in ottava posizione mentre Lorenzo passa al comando davanti a Marquez. Al settimo giro, Lorenzo è in difficoltà e viene sorpasato da Marquez e Rossi mentre il campione del mondo viene tamponato da Iannone. Per loro la gara è finita. A due giri dalla fine, Rossi intravede il passaggio e sorpassa Marquez, concludendo la settima prova mondiale al comando seguito da Marquez e Pedrosa. –
“E’ stata una vittoria bellissima, una delle migliori di tutta la mia carriera, ed è dedicata a Luis Salom e a tutta la sua famiglia”. Sono queste le prime parole di Valentino Rossi subito dopo aver tagliato il traguardo.
 
Ordine d’arrivo della gara MotoGp di Catalogna del 5 giugno 2016
1. Valentino Rossi (Ita/Yamaha)
2. Marc Marquez (Spa/Honda)
3. Dani Pedrosa (Spa/Honda)
4. Maverick Vinales (Spa/Suzuki)
5. Pol Espargaro (Spa/Yamaha)
6. Cal Crutchlow (Gbr/Honda)
7. Andrea Dovizioso (Ita/Ducati)
8. Alvaro Bautista (Spa/Aprilia)
9. Danilo Petrucci (Ita/Ducati)
10. Hector Barbera (Spa/Ducati)
 
CLASSIFICA PILOTI dopo la settima  gara del Moto Gp di Catalogna  del 05.06.2016
1. Marc Marquez (Spa) 125 punti
2. Jorge Lorenzo (Spa) 115
3. Valentino Rossi (Ita) 103
4. Dani Pedrosa (Spa) 82
5. Maverick Vinales (Spa) 72
6. P. Espergaro (Spa) 59
7. A. Espergaro (Spa) 49

Back to top button
SKIN:
STICKY