Champions League. La Juve vince e sogna la finale

I bianconeri si aggiudicano per 2-1 la gara di andata delle semifinali di Champions contro il Real. Un piccolo vantaggio in vista del ritorno a Madrid tra una settimana. Domani sera si giocherà Barcellona-Bayern Monaco.

Roma, 5 maggio – Con il gol di Morata (9’) e il rigore di Tevez (58’) la Juventus batte 2-1 il Real Madrid a Torino nella semifinale di andata della Champions. Ma il gol del momentaneo 1-1 segnato da C.Ronaldo (27’) è il neo di una serata altrimenti trionfale. Grazie a quella rete, infatti, i “blancos” potranno anche vincere solo 1-0 in casa per andare a giocare la finale di Berlino. Viceversa la squadra di Allegri potrà gestire il vantaggio minimo al Bernabeu, dove per passare avrà a disposizione due risultati su tre: il pari e la vittoria. Per la Juve, considerata la più debole delle quattro squadre ancora in corsa per la Champions, è stato un successo meritato, voluto e strappato con orgoglio, determinazione e grinta, anche se il Real può recriminare per la traversa colpita da Rodriguez sull’1-1 che poteva cambiare il corso della gara e, forse, della sfida.

Così Pirlo a fine gara ai microfoni di Sky: “Stasera abbiamo dimostrato che ci siamo, che vogliamo la finale e che ce la giocheremo anche a Madrid. Ma nella gara di ritorno dovremo avere la stessa convinzione e determinazione di stasera per qualificarci. Al Bernabeu dovremo fare la stessa partita: attenti e concentrati, convinti dei nostri mezzi e delle nostre possibilità”. 

Domani sera, sempre alle 20.45, si giocherà l’andata dell’altra semifinale: l’attesissima Barcellona-Bayern Monaco, nella quale Guardiola, oggi sulla panchina dei tedeschi, freschi campioni di Germania, tornerà per la prima volta da avversario al Camp Nou. Lo stadio nel quale ha scritto la leggenda del Barça degli ultimi anni.  

TABELLINO

Juventus (4-3-1-2): Buffon; Lichtsteiner, Bonucci, Chiellini, Evra; Marchisio, Pirlo, Sturaro (19′ st Barzagli); Vidal; Tevez (41′ st Pereyra), Morata (32′ st Llorente). A disp.: Storari, Padoin, Coman, Matri. All.: Allegri

Real Madrid (4-4-2): Casillas; Carvajal, Pepe, Varane, Marcelo; James, Sergio Ramos, Kroos, Isco (18′ st Hernandez); Bale (41′ st Jesè), Ronaldo. A disp.: Keylor Navas, Arbeloa, Coentrao, Khedira, Illarramendi. All.: Ancelotti

Arbitro: Atkinson

Marcatori: 9′ Morata (J), 27′ Ronaldo (R), 58’ rig. Tevez (J)

Ammoniti: Bonucci, Tevez, Vidal, Chiellini (J); Marcelo, Carvajal, Rodriguez (R)

Exit mobile version