Calcio

Serie A, 30° giornata -Tiene la Juventus, guadagna la Roma! RISULTATI E CLASSIFICA

calcio esultanza Khedira juve napoli 17Roma, 2 aprile 2017 – L’atteso posticipo domenicale tra Napoli e Juventus finisce 1-1, Khedira ed Hamsik, consentendo ai Campioni d’Italia di tenere a distanza gli stessi partenopei e la Roma che comunque guadagna su entrambe le formazioni due punti.
La gara non è stata eccezionale tecnicamente, tenendo presente che avevamo in mente nel pomeriggio ben altro spettacolo tra Arsenal e Manchester City, tuttavia, più per merito del Napoli, l’incontro è stato gradevole con due belle giocate in occasione dei goals, due penetrazioni palla a terra che hanno squarciato le due difese.
Adesso si incontreranno di nuovo mercoledì, sempre al San Paolo, per l’accesso alla finale di Coppa Italia, partendo dal vantaggio Juve di 3-1 all’andata e dopo l’attesissimo derby romano martedì sera.
Dopo gli anticipi di sabato, con protagoniste positive le due romane, la giornata è iniziata alle 12,30 con uno scppiettante Torino-Udinese, 2-2 reti di Jankto, Perica, Moretti e Belotti, ed è proseguita con le conferme dell’Atalanta, 0-5 contro il derelitto Genoa a Marassi con goals di Gomes (3), Conti e Caldara, e della Fiorentina sul Bologna, 1-0 rete di Babacar.
Una conferma è venuta anche da Palermo dove i rosanero crollano nella ripresa dopo un promettente primo tempo contro il Cagliari, 1-3 goals di Gonzales, Ionita (2) e Borriello, chiuso in vantaggio, mentre le sorprese sono arrivate da Pescara, 1-1 col Milan autorete di Paletta e Pasalic, e da Verona dove il Crotone centra la prima vittoria in trasferta in serie A battendo il Chievo 1-2, Ferrari, Pellissier e Falcinelli.
Il Milan ha sprecato una grossa occasione in ottica Europa, con una “paperazza” di Donnarumma che non stoppa un passaggio all’indietro di Paletta facendoselo scivolare dentro la propria porta; una primizia, negativa, per un vero e proprio fenomeno.
Il Crotone riaccende invece la lotta per la salvezza accorciando le distanze a cinque punti dall’Empoli, a otto partite dalla fine, cosa impensabile fino a qualche tempo fa.
Domani sera ultimo atto di questa giornata col posticipo tra Inter e Sampdoria, gara interessante oltre che per il piazzamento Uefa anche per i contenuti tattici proposti dai due tecnici Pioli e Giampaolo.
 
Ecco la classifica, aggiornata a otto giornate dal termine del torneo:
Juventus, 74; Roma, 68; Napoli, 64; Lazio, 60; Atalanta, 58; Inter, 55; Milan, 54; Fiorentina, 51; Sampdoria e Torino, 41; Chievo, 38;  Udinese, 37; Cagliari, 35; Bologna, 34; Sassuolo, 31; Genoa, 29;  Empoli, 22;  Crotone, 17; Palermo, 15; Pescara, 13.

Back to top button
SKIN:
STICKY