Calcio

Champions League. Avanti Juve!

calcio bonucci barc juve champ 2017Con una partita accorta e perfetta la Juve fa 0-0 a Barcellona e va in semifinale, dove ad attenderla troverà le due squadre di Madrid e il Monaco. Sorteggio venerdì.

Roma, 18 aprile – C’è poca epica e molta sostanza nella qualificazione della Juve alle semifinali di Champions. La poesia i bianconeri l’avevano recitata all’andata a Torino, con le perle di Dybala. Al Camp Nou hanno messo in campo la prosa, fatta di grinta, ranghi compatti, determinazione e raddoppi di marcatura per lasciare pochissimi spazi agli assi del Barcellona, che se hanno campo diventano micidiali. La Juve non glielo ha concesso e i padroni di casa si sono dovuti accontentare di qualche tiro da fuori soprattutto di Messi, di tanti cross spesso preda dei difensori bianconeri e di tanto possesso palla che non potevano (e non hanno potuto) portare alla “remuntada”. Presochè insuperabili Bonucci, Chiellini e Barzagli, ottimo il lavoro svolto a centrocampo da Khedira, Pjanic e Cuadrado. Bene l’ex Dani Alves e Mandzukic. Ovviamente in ombra Higuain, ma non poteva essere la sua partita.

Così la Juve ha eliminato il Barcellona, che veniva da 15 vittorie consecutive in casa in Champions e che ne ha vinte 4 negli ultimi 12 anni.

Anche per questo è stato salutato con sbandierata meravigliosa da tutti i tifosi del Camp Nou.

Nell’altro quarto di finale,  il Monaco ha bissato il successo dell’andata a Dortmund ed è volato in semifinale insieme alla Juventus, al Real Madrid e all’Atletico Madrid. Ovviamente i bianconeri sperano di pescare proprio i francesi nel sorteggio di venerdì, lasciando le due spagnole all’ennesimo derby di Champions degli ultimi anni.

Back to top button
SKIN:
STICKY