Racconti di sport

‘Racconti di Sport’. Una realtà – GALLERIA FOTOGRAFICA

1 santicchia caramia spinelli veltri foresta gabbiai cordelli bovaio argentieriRoma, 21 novembre – La sala della ‘Domus Città Giardino’ di Viale Adriatico 20, ha ospitato ieri sera la presentazione del libro ‘Racconti di sport’, edito da “attualita.it”, arricchita dalla prefazione di Mario Pennacchia.

Il libro è nato da un’idea, lanciata per scherzo dal Direttore, dopo aver constatato il gradimento dimostrato dai lettori della rubrica.

A presentarlo, l’Avvocato Marco Cordelli, nostro cronista per il rugby, presenti il direttore del giornale, Salvatore Veltri ed i sei coautori facenti parte della redazione sportiva (in ordine alfabetico): Alessio Argentieri, Franco Bovaio, Alberto Caramia, Francesco Foresta, Amedeo Santicchia e Lucio Spinelli nonchè Giovanna Gabbiai, che ha svolto il lavoro redazionale coadiuvando il curatore dell’opera, diciamolo, il caporedattore sportivo Franco Bovaio. 

Il Direttore, prendendo la parola, ha ringraziato Mario Pennacchia, tutta la redazione sportiva e redazionale e Marco Melluso, per la sensibilità che ha sempre dimostrato verso la cultura.

Nella sala, consentitecelo di dirlo perchè vero, stracolma,  numerosi i rappresentanti della stampa presenti. Fra il pubblico, Ettore Viola, figlio dell’ex Presidente della Roma Dino Viola e il nipote  Rolando Valentini  in rappresentanza del Roma Club ‘Luisa Pertrucci’, la signora con l’ombrellino cui tratta uno dei racconti.

Il libro, che consta di 100 racconti di tutti gli sport nonchè di personaggi dello spettacolo abbinati allo sport,

racchiude racconti editi e pubblicati sul quotidiano online ‘www.attualita.it’  ma molti sono inediti.

Sono racconti brevi e fini a se stessi, pertanto di snella e facile lettura, corredati da fotografie.

Raccontano di particolari noti ma anche sconosciuti ai più, trasmettendo le emozioni dell’autore e pertanto rendendoli particolarmente – a detta dei presenti  che hanno ‘divorato’ sul momento alcune pagine –  graditi.

Il libro, che può essere un’ottima strenna natalizia per gli amanti dello sport e non,  dalla fine di novembre, sarà in vendita  online su ‘ilmiolibro.it’ oppure con una email alla redazione@attualita.it.

La galleria fotografica dell’evento, è a cura  del Maestro della fotografia Pietro Nissi.

GALLERIA FOTOGRAFICA 

{youtube}OGCmq5WWld8{/youtube}

Back to top button
SKIN:
STICKY