Nuovi dettagli che emergono sulle reazioni del marito della donna coinvolta: l’incidente che ha coinvolto la coppia pizzicata dalla kiss cam a un concerto dei Coldplay negli Stati Uniti continua a far discutere. Il cantante Chris Martin, notando la scena, ha scherzato dicendo: “O hanno una relazione, o sono semplicemente molto timidi”. Il video è diventato virale e gli utenti online hanno rapidamente identificato la coppia: Andy Byron, CEO della società tecnologica Astronomer, e Kristin Cabot, Chief People Officer della stessa azienda. Entrambi risultavano essere sposati con altre persone.
La reazione del marito e le conseguenze
Andrew Cabot, proprietario di un’azienda produttrice di rum, è il marito di Kristin Stanek, la donna che è stata ripresa in atteggiamenti intimi con il suo capo, Andy Byron, durante il concerto. In seguito al clamore mediatico suscitato dal video diventato virale, Andrew Cabot ha preso misure drastiche. Ha chiuso o reso privati i suoi account social personali, inclusi quelli legati al suo marchio di rum, lasciando aperto solo il suo profilo LinkedIn. Ha rimosso Kristin dal consiglio di amministrazione della sua azienda, dove era entrata solo pochi mesi prima. A quanto riportato, anche il profilo LinkedIn di Cabot è stato preso di mira, con commenti di utenti che lo deridono e gli consigliano di divorziare.
Lo sfondo della vicenda
Il matrimonio tra Andrew e Kristin era molto recente: i due si erano sposati da poco più di un anno e avevano appena acquistato una villa sul mare nel New Hampshire per 2,2 milioni di dollari.
La vicenda acquista un ulteriore risvolto personale, poiché Kristin aveva divorziato dal suo primo marito, Kenneth Thornby, nel 2002, in un processo che aveva già visto accuse pubbliche di infedeltà nei suoi confronti.
L’enorme attenzione mediatica ha portato a conseguenze concrete: l’azienda Astronomer ha annunciato di aver sospeso sia Byron che Cabot in attesa di un’indagine formale. Successivamente, Andy Byron si è dimesso dalla carica di CEO. L’episodio ha scatenato un dibattito globale su temi come la privacy, i social media e la condotta sul posto di lavoro.
Sospesi dal lavoro dopo che il video del loro abbraccio ‘clandestino’ al concerto dei Coldplay è diventato virale in rete. Gli amanti più famosi del web, Andy Byron e Kristin Cabot, sono stati messi in congedo dai loro ruoli di ceo e responsabile del personale di Astronomer, stando a quanto riporta Axios. La società ha fatto sapere di aver avviato una indagine interna, dopo che l’immagine dei due, entrambi sposati, è stata catturata dalla ‘kiss cam’ durante l’esibizione del Coldplay.
“Il cofondatore e product manager, Pete DeJoy, è attualmente amministratore delegato ad interim perché Andy Byron è stato temporaneamente rimosso dal suo incarico”, si legge sul profilo social di Astronomer. La società aveva precedentemente annunciato l’avvio di “un’indagine formale” sul video, in una nota in cui affermava che dai propri dipendenti si aspettava il rispetto di determinati “valori” e che “soddisfino i requisiti sia di condotta che di responsabilità”.
L’azienda ha poi sostenuto che è falso il comunicato circolato in rete e attribuito all’ex ceo. Byron, ha assicurato, “non ha pubblicato alcun comunicato, e i resoconti in cui si afferma il contrario sono sbagliati”. Inoltre, è stato chiarito, la vicepresidente delle risorse umane, Alyssa Stoddard, non era al concerto, e quindi non è lei, come è stato pubblicato in diversi media, la giovane donna che arrossisce davanti alla telecamera e porta una mano in faccia quando Byron e la presunta amante vengono colti ‘in flagrante’.
Nel filmato, che ha già accumulato milioni di visualizzazioni sui social, il cantante dei Coldplay, Chris Martin, dice al pubblico: “Ohi guarda quei due: o stanno avendo una relazione oppure sono molto timidi”.