Dopo il successo di oltre 12 mila visitatori, torna protagonista la grande mostra “100 anni vicini e lontani”, dedicata al centenario della radio e promossa dalla Fondazione Varrone.
Oggi, lunedì 6 ottobre alle 15:30 nella sala conferenze di Palazzo Potenziani, sarà presentato il tour virtuale che permetterà di visitare online l’esposizione, insieme al volume illustrato che ne raccoglie immagini, testi e testimonianze.
L’evento aperto al pubblico, con ingresso da via dei Crispolti 22, vedrà la partecipazione del curatore Stefano Pozzovivo, della curatrice del libro Lucia Alberti e del grafico Cristiano Michelangeli.
«La radio è un mezzo che continua a vivere perché non invade, ma accompagna – spiega Stefano Pozzovivo. – Con questa mostra abbiamo voluto raccontare un secolo di voci, emozioni e tecnologia, dimostrando che la radio, anche nell’era digitale, resta un filo invisibile che unisce le persone».
Con il nuovo tour virtuale e il volume dedicato, la Fondazione Varrone rinnova così il suo impegno nel promuovere cultura e memoria, offrendo a tutti la possibilità di riscoprire l’incanto di un mezzo che, da cento anni, parla al cuore di chi ascolta.