AutomobiliNotizie

Univergomma acquisisce MOMO, passo decisivo nel mercato globale dei pneumatici

L'Azienda fiorentina Univergomma S.p.A. rafforza la sua posizione nel settore Automotive con l'acquisizione di MOMO S.r.l., consolidando la sua leadership nel mercato globale dei pneumatici.

Univergomma S.p.A. acquisisce MOMO S.r.l., rafforzando la sua posizione di leadership nel mercato globale dell’Automotive. Dopo una collaborazione iniziata nel 2012 con la licenza per la produzione e distribuzione mondiale di pneumatici MOMO, l’azienda fiorentina è cresciuta fino a diventare anche produttrice. Oggi, gli pneumatici MOMO sono distribuiti in oltre 60 Paesi, con una produzione annuale tra 1,2 e 1,4 milioni di unità, interamente europea per le linee winter e 4 stagioni.

Chi è MOMO

MOMO S.r.l. è un’azienda italiana fondata nel 1964 dal pilota Gianpiero Moretti, specializzata nella progettazione e produzione di accessori automobilistici ad alte prestazioni, tra cui volanti, cerchi in lega, pomelli del cambio e sedili. Il nome “MOMO” deriva dalle iniziali di “Moretti-Monza”, in onore del fondatore e del celebre autodromo.

MOMO S.r.l. fondata nel 1964 dal pilota Gianpiero Moretti
MOMO Srl è stata fondata nel 1964 dal pilota Gianpiero Moretti

Con sede a Milano, l’azienda ha ampliato la sua presenza a livello internazionale, commercializzando prodotti a marchio MOMO e Reds in oltre 60 Paesi nei cinque continenti. Negli anni, MOMO ha diversificato la sua produzione, includendo anche una linea di abbigliamento e attrezzature per il motorsport, come tute da gara, guanti e scarpe.

Univergomma acquisisce MOMO

MOMO ora è di proprietà dell’azienda fiorentina Univergomma. Fondata negli anni ’50 come azienda specializzata nella ricostruzione di pneumatici, Univergomma ha progressivamente ampliato la propria presenza dal Centro Italia a tutto il Paese. Oggi il Gruppo è uno dei principali distributori di pneumatici in Italia. La sede centrale si trova a Scandicci, in provincia di Firenze, dove dispone di un deposito di 42.000 metri quadrati coperti su un’area totale di oltre 85.000 metri quadri. Qui è operativo un magazzino automatizzato di ultima generazione, capace di gestire migliaia di ordini giornalieri e garantire un servizio rapido ed efficiente su tutto il territorio nazionale.

Massimo Peccia dichiara: “La nostra struttura organizzativa, unita al know-how specifico di MOMO nel settore automotive, offrirà nuove opportunità di crescita, consolidamento e ampliamento dei segmenti di mercato già raggiunti da Univergomma”.

Massimo Ciocca, Amministratore Delegato di MOMO S.r.l, stringe la mano Massimo Peccia n.1 di Univergomma
Massimo Ciocca AD di MOMO Srl stringe la mano a Massimo Peccia n1 di Univergomma

“L’ingresso di MOMO nel Gruppo Univergomma rappresenta un’importante evoluzione per il nostro brand – afferma Massimo Ciocca, Amministratore Delegato di MOMO S.r.l. – questo passo ci permetterà di consolidare la nostra presenza sul mercato e di offrire ai clienti prodotti sempre più innovativi e performanti. Insieme, continueremo a rafforzare la storia e i valori di MOMO nel mondo automotive.”

Guarda anche
Chiudi
Pulsante per tornare all'inizio
SKIN:
STICKY