Calcio

Champions. Sarà Roma – Liverpool

calcio stadio anfield liverpool roma 18Roma, 13 aprile 2018 – Riecco il Liverpool! Lo hanno pensato tutti i romanisti dopo il sorteggio di oggi per gli accoppiamenti delle semifinali di Champions.
Andata a Liverpool il 24 aprile, ritorno a Roma il 2 maggio.
Esattamente come con il Barcellona. E il dibattito è già acceso.  Meglio il Liverpool del temibile e grande ex Salah o il Real Madrid o il Bayer Monaco? Meglio i Reds, dicono i più, anche se i precedenti sono tutti sfavorevoli alla Roma, a partire dalla maledetta finale persa all’Olimpico il 30 maggio dell’84 ai rigori.
Però la Roma è stata anche una delle tre squadre italiane che hanno vinto ad Anfield insieme a Genoa e Juventus, anche se quel successo  per 1-0 con gol di Guigou non valse la qualificazione. Dunque, nel prima di oggi un qualcosa di positivo, seppur piccolo, c’è. 
Ma la qualificazione non si gioca con i precedenti, ma con il presente. E questo ci dice che sulla carta la sfida è aperta. 
A questo punto ci si gioca sempre il tutto per tutto e pensiamo che a Liverpool stiano facendo gli stessi discorsi che facciamo noi.
Avanti senza paura, dunque.  La storia è storia, ma qualche volta bisogna pure cambiarla.
E stavolta la Roma vista contro il Barcellona, può riuscirci.

Back to top button
SKIN:
STICKY