Cronaca

Tentano rapina per due volte con mazze e bastoni al negozio di un loro connazionale. Arrestati dalla polizia due cittadini bengalesi minorenni

Volante PoliziaRoma – Due giovani bengalesi, armati di grossi bastoni e mimando il possesso di una pistola ed il taglio della gola, sono entrati in un negozio della Circonvallazione Nomentana ed hanno chiesto al titolare, loro connazionale di consegnargli l’incasso.

Alla reazione del commerciante, i due hanno iniziato a lanciare le merci  a terra e contro alcuni clienti presenti nel locale poi, con i bastoni, si sono scagliati  contro la vetrina nel tentativo di romperla. A quel punto,  è scattata  la ribellione del negoziante a cui si sono affiancati i clienti che si sono lanciati contro i due giovani, mettendoli in fuga. Nel frattempo, alcune persone avevano richiesto l’intervento della Polizia che inviava sul posto i poliziotti dei Commissariati Porta Pia e Sant’Ippolito  ma, al loro arrivo, dei due rapinatori però nessuna traccia. Poco più tardi, un’altra chiamata al “113” segnalava un altro tentativo di rapina nello stesso negozio ad opera degli stessi giovani. I due, dopo la fuga, intenzionati a vendicarsi dell’onta subita,  erano ritornati nello stesso negozio armati  di mazze di ferro e di un grosso martello. Il gestore, terrorizzato dalle violente minacce,  era costretto a nascondersi in un ripostiglio riuscendo comunque ad avvisare a chiamare la Polizia. In pochi minuti i poliziotti del Commissariato raggiungevano il locale riuscendo stavolta a bloccare i due rapinatori. Identificati per 2 cittadini del Bangladesh , entrambi 17enni, sono stati accompagnati negli uffici di Polizia ed arrestati dovendo rispondere per i reati di “tentata rapina aggravata e danneggiamento aggravato”.

Back to top button
SKIN:
STICKY