Roma

Flash – Operazione AKHUA, Smantellati due sodalizi di  Camorra e ‘Ndrangheta dediti al narcotraffico internazionale. 33 arresti

Roma, 04 febbraio 2020 – Alle prime luci dell’alba, nelle province di Roma, Napoli, Cagliari, Oristano, Reggio Calabria e Varese nonché in Spagna, è scattata  l’ “Operazione AKHUA”, condotta dai Carabinieri del Comando Provinciale di Roma, in collaborazione con i Comandi dell’Arma territorialmente competenti e della Guardia Civil spagnola che vede impiegati oltre 200 Carabinieri,  per dare esecuzione ad un’ordinanza che dispone le misure cautelari nei confronti di 33 persone, emessa dal G.I.P. del Tribunale di Roma su richiesta della Procura della Repubblica di Roma – Direzione Distrettuale Antimafia, nei confronti di due diverse associazioni criminali operanti nella Capitale, una vicina alla “‘Ndrangheta” e una vicina alla “Camorra”, interconnesse dalla mutua assistenza nello specifico settore del narcotraffico.

Contestualmente, i Carabinieri del Comando Provinciale di Roma stanno eseguendo un sequestro preventivo, emesso dal medesimo G.I.P. del Tribunale di Roma, su richiesta della locale Procura della Repubblica – D.D.A. di Roma, riguardante beni utilizzati per la commissione dei reati o comunque acquisiti con proventi illeciti per un valore complessivo di circa 1 milione di euro.

Back to top button
SKIN:
STICKY