Spettacolo

NON ABBIATE PAURA – la storia di Giovanni Paolo II

 Anteprima Assoluta: Roma 11-12 giugno  al Teatro Italia via Bari, 18.
karol
 

Debutta in prima assoluta a Roma il Musical “ Non abbiate paura”, la storia di Giovanni Paolo II .
Il più grande personaggio del secolo scorso, un musical emozionante all’insegna del talento dei giovani e della forza dell’amore di un uomo che ha amato il teatro , i giovani e l’essere umano in una maniera fuori dal comune e per questo indimenticabile.  
Le prime scene ripropongono le esperienze di Karol Wojtyla giovane tra i suoi giovani. 
Quindi il racconto della sua vita sotto il regime nazista, il duro lavoro e lo studio in seminario, fino alla chiamata ad essere sacerdote, poi vescovo e cardinale.
Subito dopo il conclave e l’elezione a papa, con i viaggi, le testimonianze e le tante e forti esperienze di vita, che hanno disegnato il mondo e la storia tra il secondo novecento e i primi anni duemila.
Momenti fondamentali le GMG e il rapporto con i giovani del mondo, che si sono stretti a Lui fino al giorno della sua morte.
Un cast di ventuno artisti che attraverso effetti speciali e giochi visivi mette in scena la storia di un uomo che ha cambiato la storia della Chiesa e dell’Umanità, con Simone Sibillano, Valeria Monetti, Gabriele Colferai, Samuele Cavallo, Valentina Gullace, Piero Di Blasio, Andrea De Bruyn Elena Pelazza, Massimiliano Micheli, Francesco Falabella Gianpiero Pumo Alessandro Calabrò Emanuela Maiorani.
Al timone dell’ambizioso progetto il regista Gianluca Ferrato. Formatosi al Centro Teatrale di Torino e alla Scuola del Piccolo di Milano, esordisce con Strehler nell’Arlecchino servitore di due padroni. E’ stato diretto nel corso della sua carriera da:Giorgio Strehler, Giancarlo Cobelli, Saverio Marconi, Marco Mattolini, Gino Landi, Luigi Squarzina, Filippo Crivelli, Patrick Rossi Gastaldi, Alessandro Benvenuti, Furio Bordon. E’ stato tra i protagonisti della prima edizione di Macao, regia di Gianni Boncompagni (Rai 2) e Mi manda Lubrano (Rai 3). E’ stato testimonial per il mercato televisivo inglese della catena Sainsbury’s. E’ doppiatore di successi internazionali, quali Amleto di K. Branagh, Tutti dicono I love you, La dea dell’amore, Deconstructing Harry di Woody Allen, Ed Tv di Ron Howard, Underground, Gatto bianco gatto nero di Emir Kusturica, Fire di Deepa Metha. Le musiche inedite sono scritte da Biagio Mandorino , Andrea Palotto , Emiliano Torquati e altri grandi cantautori italiani. Coreografie di Caterina Felicioni, Scene di Gianluca Amodio
 
 
 
{com/watch?v=PD7NAbVWBGA{/com/watch?v=PD7NAbVWBGAremote}{/com/watch?v=PD7NAbVWBGA{/com/watch?v=PD7NAbVWBGAremote}remote}remote}{com/watch?v=PD7NAbVWBGA{/com/watch?v=PD7NAbVWBGAremote}remote}{com/watch?v=PD7NAbVWBGAremote}https://www.youtube.com/watch?v=PD7NAbVWBGA{/com/watch?v=PD7NAbVWBGAremote}{/com/watch?v=PD7NAbVWBGA{/com/watch?v=PD7NAbVWBGAremote}remote}{/com/watch?v=PD7NAbVWBGA{/com/watch?v=PD7NAbVWBGAremote}{/com/watch?v=PD7NAbVWBGA{/com/watch?v=PD7NAbVWBGAremote}remote}remote}

Guarda anche
Close
Back to top button
SKIN:
STICKY