Calcio

Serie A. Ombre rossonere

La 28ma giornata si tinge di rossonero grazie all’impresa del Milan e all’ex Bonaventura.

Roma, 2 aprile 2023 – Giornata di campionato in chiave rossonera non solo perché il Milan stravince a Napoli (4-0) il primo dei tre-match-tre contro gli azzurri tra Serie A e Cahmpions.

Ma anche perché un suo grande ex, Giacomo “Jack” Bonaventura, segna il gol con cui la Fiorentina infligge all’Inter la terza sconfitta consecutiva in campionato e consente ai rossoneri di scavalcarla in classifica.

I protagonisti della 28ma giornata, dunque, sono loro: Jack il giustiziere e il Leao ritrovato, autore di una bella doppietta nella larga vittoria del Milan a Napoli.

Sempre concreto, spesso determinante, raramente sotto la sufficienza per la sua costanza di rendimento Bonaventura.

Altalenante, incostante, ma inarrestabile se decide di giocare come sa Leao, che a Napoli è stato devastante.

Una sconfitta della quale gli azzurri dovranno tener conto, ma che noi avevamo messo in conto in vista del doppio confronto fratricida nei quarti della Champions.

Perché la partita di oggi contava più per il Milan che per il Napoli, che in campionato ha un vantaggio abissale sulla seconda, la Lazio.

Mentre il Milan è ancora pienamente in corsa per entrare nei primi quattro posti e, dunque, per lui questi punti erano davvero pesanti.

Tanto che lo issano al terzo posto solitario a quota 51, appena davanti a Inter e Roma, quarte a 50 e un po’ più su dell’Atalanta, quinta a 48.

Il Milan compie l’impresa di giornata sbancando Napoli e il suo ex Bonaventura lo aiuta a scavalcare l’Inter firmando la vittoria per 1-0 della Fiorentina a Milano.

Si, sono loro i protagonisti della 28ma di campionato.

Back to top button
SKIN:
STICKY