Calcio

Serie A – Turno infrasettimanale – la Juve a Genova, la Roma in casa con il Cesena

Allegri: “La Roma lascerà pochi punti per strada”. Garcia: “Dobbiamo tornare a vincere”.

Roma, 28 ottobre – Tutti di nuovo in campo alle 20.45 per il turno infrasettimanale di campionato che poco piace ai tifosi ma tanto alle televisioni, che così riempiono palinsesti e fanno odience. Si comincia stasera con Sassuolo-Empoli, si prosegue domani sera con 8 partite e si chiude giovedì con Verona-Lazio. Stavolta la corsa a due per lo scudetto vede la Juve impegnata in trasferta contro il Genoa e la Roma all’Olimpico contro il Cesena. Allegri avverte i suoi: “Credo che la Roma lascerà pochi punti per strada, perciò noi dovremo essere bravi a fare lo stesso. Ma a Marassi per noi sarà una partita difficile sia per il valore del Genoa, che è un’ottima squadra, aggressiva in casa, sia per le non buone condizioni del campo dopo l’alluvione di qualche settimana fa”.

Garcia gli fa eco inviando più o meno lo stesso messaggio ai giallorossi: “Niente distrazioni, siamo concentrati su questa gara perché quella che dobbiamo giocare è sempre la più importante. Poi in campionato dobbiamo tornare alla vittoria, giochiamo in casa davanti ai nostri tifosi. In trasferta il pareggio può essere anche un buon risultato, ma con tutto il rispetto per il Cesena stavolta abbiamo solo una possibilità: vincere. E anche se ora dovremo giocare quattro gare in dieci giorni vi dico che è meglio così, perché i giocatori preferiscono giocare ogni tre giorni, si allenano di meno e fanno solo recupero. La buona notizia è che avrò più scelte da fare, visto che sono tornati Keita e Manolas. Con loro avremo più freschezza”.

Dopo il Cesena, sabato 1 novembre la Roma sarà attesa dalla trasferta di Napoli, calda anche e soprattutto per motivi di ordine pubblico. Una partita che Benitez, impegnato domani nella trasferta di Bergamo, vuole cancellare dalla testa dei suoi: “Pensare alla Roma sarebbe un errore clamoroso. Ora dobbiamo fare bene con l’Atalanta. Questa è la partita più importante di oggi. Dovremo fare tre punti per prepararci al meglio alla difficile sfida di sabato pomeriggio, molto sentita dalla nostra tifoseria”.

Programma della 9° giornata di campionato: martedì 28 ottobre Sassuolo-Empoli; mercoledì 29 ottobre Atalanta-Napoli, Cagliari-Milan, Fiorentina-Udinese, Genoa-Juventus, Inter-Sampdoria, Palermo-Chievo, Roma-Cesena, Torino-Parma; giovedì 30 ottobre Verona-Lazio.

Back to top button
SKIN:
STICKY