Calcio

Serie A. Ma che Roma d’Egitto!

calcio salah roma sassuoloCon una grande prestazione e un pizzico di fortuna la Roma vince 2-0 in casa del Sassuolo grazie ai gol dei suoi “egiziani” e alle alchimie tattiche di Spalletti.

Roma, 2 febbraio – Con i gol di Salah ed El Shaarawy la Roma espugna il campo del Sassuolo, vince la sua seconda gara consecutiva e, soprattutto, mostra per la prima volta il gioco che vuole Spalletti. Finto centravanti (un grande Perotti, appena arrivato dal Genoa e già migliore in campo), triangolazioni veloci e rasoterra, esterni che attaccano tutta la fascia (Maicon ed El Shaarawy) e grinta, tanta grinta, come non si vedeva da tempo.

Nei primi 45’ in campo ci sono solo i giallorossi, che passano con Salah all’11’ e sprecano il raddoppio con Maicon ed El Shaarawy, sul quale c’era anche un fallo da rigore non visto dal pessimo Calvarese. Nei secondi il Sassuolo parte bene, ma Szczesny nega il gol a Berardi e poi Salah fa l’egoista calciando su Consigli anziché passare il pallone a Nainggolan, tutto solo al centro.

Poi il pizzico di fortuna, che serve sempre. Lo stesso Nainggolan all’88’ fa fallo da rigore e viene espulso, ma Berardi calcia alto sulla traversa la palla del possibile 1-1. Sei minuti dopo, al 94’, Perotti inventa l’azione che porta al 2-0 di El Shaarawy, al quale serve un pallone d’oro. Per l’egiziano-italiano dei giallorossi è il secondo gol in due gare con la Roma, che agguanta momentaneamente l’Inter e si porta ad un punto dalla Fiorentina, rimettendosi pienamente in corsa per il terzo posto. La mano di Spalletti comincia a vedersi.

Tabelllino:

SASSUOLO (4-3-3): Consigli 6.5; Vrsaljko 6.5, Cannavaro 5.5, Acerbi 6, Peluso 5; Biondini 5 (23’st Pellegrini 5), Magnanelli 6, Duncan 6 (38’st Politano sv); Berardi 5, Trotta 5 (21’st Falcinelli 5), Sansone 5.5. All. Di Francesco 5

ROMA (3-4-1-2): Szczesny 6.5; Rudiger 6.5, De Rossi 6 (43’pt Gyomber 6), Zukanovic 7; Maicon 6.5 (35’st Emerson sv), Keita 6.5, Pjanic 6 (17’st Vainqueur 6), El Shaarawy 6.5; Nainggolan 5; Salah 7, Perotti 8. All. Spalletti 7

Reti: 11’pt Salah, 49’st El Shaarawy

Arbitro: Calvarese

Back to top button
SKIN:
STICKY