Politica

Provocazione della lista Tsipras, in bikini per le Europee

Provocazione della lista Tsipras, in bikini per le Europee

Trovata della responsabile della comunicazione, sul web si accende il dibattito.

(Ansa) In bikini per conquistare voti con qualsiasi mezzo. Con una foto che non passa inosservata, un pizzico di inventiva e molta ironia, è stato questo il post-provocazione che due giorni fa, Paola Bacchiddu, responsabile comunicazione della lista L’Altra Europa con Tsipras ha pubblicato su Facebook e Twitter.

Una trovata, ad una manciata d’ore dall’importante tappa elettorale a Ventotene, che tuttavia, non sembra essere piaciuta a tanti. E sul web si è scatenato il dibattito con qualche critica e tanti simpatizzanti per la trovata di Bacchiddu che si sono ‘denudati’ per sostenerne l’idea.

“Ciao. E’ iniziata la campagna elettorale e io uso qualunque mezzo. Votate L’Altra Europa con Tsipras”, sono state le parole ‘postate’ da Bacchiddu. A corredo, una foto della responsabile comunicazione di spalle e in bikini, su una barca. Poche ore dopo, ecco che la stessa Bacchiddu conferma, su Facebook, che se da un lato la sua trovata ha incassato una serie di consensi, dall’altro, a qualcuno non è piaciuta. “Alle leonesse che non conosco e che mi inviano messaggi d’ingiuria privatamente, vorrei dire che se volete commentare pubblicamente potete farlo. Ironia, questa sconosciuta”, ha scritto.

E il dibattito, sul web, si è acceso, tanto che la femminista ‘Eretica’ ha lanciato una vera e propria campagna, “Ce lo chiede l’Europa’ come gesto di solidarietà a Bacchiddu. E diversi sono stati i selfie di uomini e donne seminudi per dimostrare semplicemente un concetto : “Il corpo è mio e ci faccio quello che voglio io”. Campagna segnalata dalla stessa responsabile comunicazione, che ha incassato il plauso anche del collega Francesco Nicodemo, capo della comunicazione del Pd: “Viva Paola, viva la bellezza. Io sto bene vestito solo da palombaro”. Resta da vedere se la ‘nuova’ strategia servirà anche a raggiungere il 4%.

Back to top button
SKIN:
STICKY