Cinema - NEWS FROM HOLLYWOOD by STELLA S.

“Independence Day: Resurgence”

indipendent day resurgenceIl film  “Independence Day: Resurgence” la sequel del 1996 può essere considerato il floop della serie remake .

Los Angeles, 29 giugno –  Riprendere il successo di  un film con un remake è sempre un enigma a sorpresa, comunque avrebbe dovuto quest’ultimo, secondo le previsioni , perlomeno ottenere un buon successo di pubblico. L’originale, interpretato da Will Smith ha lanciato la carriera dell’attore e l’ efficace sceneggiatura con una storia a sorpresa, ha catturato l’interesse del pubblico offrendo non solo effetti speciali ed esplosioni, come purtroppo ne è carica la sequel  nuovamente diretta da Roland Emmerich .

Il film “Independence Day: Resurgence” come i precedenti “Batman v Superman: Dawn of Justice” and “X-Men: Apocalypse”, non hanno raggiunto gli incassi sperati. Se si considera come l’originale del 1996 abbia toccato cifre d’incassi mondiali con più di 800 milioni di dollari di cui,  solo in America, 308 . La sequel ha incassato a livello internazionale 103 milioni di dollari  ed è costata 165 milioni. Solo il mercato cinese ha risposto in modo inaspettato con 37 milioni di dollari. La scelta di Liam Hemsworth come protagonista, benchè con un nome appetibile per il mercato internazionale, non ha potuto compensare il carisma di Will Smith, non riuscendo a reggere il film sulle sue  “sole spalle”, si fa per dire… Nella sequel, questa volta, gli alieni tornano per vendicarsi distruggendo monumenti e persone.  Come dimostrato, un film non può oggi reggersi solamente sugli effetti speciali, infatti il pubblico, specialmente i giovani ne sono bombardati  visivamente sia dai video games come nei film sul grande schermo o televisivi.

Forse è per questa ragione che i film d’animazione hanno un successo maggiore. Il pubblico è ormai assuefatto alle esplosioni ed super effetti speciali. 

Sarebbe necessario un ritorno alle storie che accomunano maggiormente i giovani alla realtà quotidiana o alla fantastica dinamica dei film d’animazione.

Back to top button
SKIN:
STICKY