Sport

Conclusa la 30^ edizione del Torneo Giovanile Internazionale di Tennis “Lemon Bowl”

Roma – Come da trent’anni a questa parte, lo scorso 6 gennaio si è conclusa l’edizione


numero 30 del torneo dei limoni per i giovani delle categorie Under8, 10, 12, 14, e 16.

 

 

 

Record di iscritti e di spettatori. Ben 2045 i giovani, italiani e non, impegnati nel torneo internazionale disputato presso i cinque circoli adiacenti al litorale romano e tanti gli spettatori presenti nelle fasi conclusive del torneo.

Presente alla chiusura della manifestazione anche Nicola Pietrangeli, sbalordito dal grande talento di questi piccoli atleti.

Grande soddisfazione per la nostra regione grazie agli ottimi risultati di molti dei nostri giovani. Vittoria dell’Under14 di Giulia Carbonaro, giocatrice del Flaminio S.C., su Flaminia Scarà del TT Vianello. Doppia vittoria laziale nell’Under8, dove Matilde Ercoli dell’RTTM ha battuto Giulia Santopadre del CC Aniene e Giorgio Gatto, dello Junior Palocco, si è imposto su Andrea Giulianelli del TC Garden.

Nell’Under10 una promettente russa conquista il suo primo Lemon Bowl. Liza Krokhina, come la sua avversaria Emma Valletta, ha giocato un torneo impeccabile, raggiungendo con sicurezza la finale. Seppur lottata, la finale tra Krokhina e Valletta ha visto vincitrice la russa per 6/4 6/3.

Vincitore dell’Under10 maschile Alberto Sanna.

Conferme nell’Under 12. I due campioni italiani in carica Under11 Fausto Tabacco e Federica Sacco hanno conquistato il titolo del torneo battendo rispettivamente Lorenzo Musetti e Helene Pellicano.

Mantenendo fede al “Progetto campi veloci”, come ogni anno il torneo riservato agli Under14 si è disputato sul cemento. Vittoria come da pronostico quella di Alessio De Bernardis, atleta del TT Villa Candida di Foligno, che si è imposto su Lorenzo Vatteroni per 3/6 6/1 6/3.

Per quanto riguarda la categoria Under dei più grandi, Luigi Sorrentino del Park Genova ed Elisa Cordovani del CT Grosseto si sono aggiudicati il titolo Under16 di questa 30° edizione.

In foto: Federica Sacco e Fausto Tabacco

Guarda anche
Close
Back to top button
SKIN:
STICKY