Tematiche etico-sociali

Il generale Tullio Del Sette nuovo Comandante Interregionale Carabinieri “Podgora”

Roma – Questa mattina, presso la Caserma “Podgora” di Via Garibaldi,  alla presenza del Comandante Generale dell’Arma Leonardo Gallitelli, il Generale di Corpo d’Armata   Tullio Del Sette ha assunto l’incarico di Comandante Interregionale Carabinieri “Podgora”, comando di vertice dell’organizzazione territoriale dell’Arma con competenza sulle regioni Lazio, Marche, Sardegna, Toscana, Umbria, fino a ieri retto dal Generale di Corpo d’Armata   Stefano Orlando.

 

 

 

 

Il Generale di Corpo d’Armata dei Carabinieri Tullio Del Sette è nato a Bevagna (PG) il 4 maggio 1951, proviene dai corsi dell’Accademia Militare ed è stato nominato Sottotenente dei Carabinieri il 01.09.1972.

Nel corso della sua carriera, ha retto i seguenti incarichi di comando: Comandante di plotone presso la Scuola Allievi Carabinieri di Roma e l’Accademia Militare di Modena, Comandante delle Compagnie di Spoleto, Perugia, Roma San Pietro e Roma Centro, Comandante Provinciale di Pisa e Torino, Capo di Stato Maggiore della Regione Carabinieri “Campania” e  Comandante della Regione Carabinieri “Toscana”.

Presso il Comando Generale dell’Arma dei Carabinieri, ha ricoperto diversi incarichi, tra  i quali quelli di Capo Ufficio Pubbliche Relazioni e Capo del I Reparto.

Sposato, con due figli, è laureato in giurisprudenza, scienze politiche e scienze della sicurezza interna ed esterna.

E’ insignito di diverse onorificenze tra le quali: Grande Ufficiale al Merito della Repubblica Italiana, Medaglia Mauriziana “al merito di 10 lustri di carriera militare”, Medaglia d’Oro al merito di lungo comando, Croce d’oro per anzianità di Servizio Militare, medaglia NATO – SFOR  e KOSSOVO.

Dal 31  agosto 2004  al 10 aprile 2012 ha ricoperto l’incarico di Capo dell’Ufficio Legislativo del Ministero della Difesa.

Dall’11 aprile 2012 al 31 dicembre 2012 ha ricoperto l’incarico di Comandante delle Unità Mobili e Specializzate Carabinieri “Palidoro”.

L’Attualita.it, nel porgere il suo ringraziamento ed apprezzamento per  il servizio  svolto in favore della Comunità  al  G.C.A. Stefano Orlando, si  congratula con il G..C.A. Tullio Del Sette per il prestigioso incarico ricevuto, augurandogli buon lavoro nella certezza  di un suo nuovo brillante successo.

Back to top button
SKIN:
STICKY