Calcio

Europa League. Sarà Sparta Praga-Lazio

calcio europa leagueNegli ottavi di finale del secondo torneo continentale la nostra unica squadra ancora in gara, la Lazio, troverà lo Sparta Praga. Il sorteggio è stato favorevole.

Roma, 26 febbraio – A Nyon si sono svolti i sorteggi degli ottavi di finale di Europa League e alla Lazio è capitato lo Sparta Praga.  Considerate le squadre ancora in corsa la sorte è stata benevola con i romani, visto che quella ceca è una formazione ampiamente alla loro portata, per di più con il vantaggio di poter giocare la sfida di ritorno tra le mura amiche dello Stadio Olimpico.

L’urna ha poi riservato diversi scontri di altissimo spessore, tra i quali spiccano il derby spagnolo tra Athletic Bilbao eValencia e soprattutto uno dei grandi classici del calcio inglese, anche per la rivalità che da sempre divide le due tifoserie:Liverpool-Manchester United.

Uno scontro tra grandi favorite per la vittoria finale del torneo sarà anche quello che vedrà opposte il Borussia Dortmund ed ilTottenham, mentre il Villarreal sfiderà il Bayern Leverkusen e il Fenerbahçe se la vedrà con i portoghesi del Braga .

I campioni in carica del Siviglia giocheranno contro il Basilea, lo Shakhtar di Lucescu se la vedrà con l’Anderlecht.

Gli ottavi di finale di Europa League, si disputeranno a marzo, con le gare d’andata in programma il 10 e quelle di ritorno il 17.

Back to top button
SKIN:
STICKY