Cronaca

Flash – Operazione “Mani in Pasta”. Attacco dello Stato a Cosa Nostra. In corso 91 arresti.

Roma, 12 maggio 2020 – Dalle prime luci dell’alba, la Guardia di Finanza di Palermo, con l’impiego di circa 500 militari su  tutto il territorio nazionale e con l’ausilio di un mezzo aereo e di unità cinofile addestrate per la ricerca di armi, stupefacenti e valuta,stanno dando corso all’operazione “Mani In Pasta”.

Con “Mani In Pasta”, lo Stato sta infliggendo un colpo durissimo alla mafia siciliana denominata “Cosa Nostra” dando esecuzione a ordinanze di custodia cautelare e sequestro preventivo, emesse dal G.I.P. presso il Tribunale di Palermo, su richiesta della locale Direzione Distrettuale Antimafia, nei confronti 91 soggetti, nonché di un vasto patrimonio immobiliare e mobiliare del valore di circa 15 milioni di euro.

In particolare, le Fiamme Gialle stanno operando in Sicilia, Lombardia, Piemonte, Liguria, Veneto, Emilia Romagna, Toscana, Marche e Campania.

Salvatore Veltri

Salvatore Veltri, Direttore Responsabile di Attualita.it, vanta una prestigiosa carriera come ex Comandante dei Carabinieri, portando nel giornalismo il rigore e l'etica maturati nell'Arma. Fondatore, come Carabinieri, è decorato di Medaglia di bronzo al Valore Civile, per essersi offerto come ostaggio nel sequestro alla scuola Ignazio Silone, trattò il sequestro vedi testimoni di Geova nel 2005. Ha comandato per 27 anni la Stazione Roma Tufello poi Talenti. Esperto conoscitore delle dinamiche sociali e istituzionali, guida la testata con un approccio analitico e attento alla legalità, garantendo un’informazione puntuale e autorevole. Sotto la sua direzione, il giornale è diventato un punto di riferimento per la cronaca e l'approfondimento, distinguendosi per la precisione e l'indipendenza editoriale. La sua firma è sinonimo di esperienza sul campo e di un costante impegno civile al servizio del lettore.