Cronaca

Accoltella connazionale per rubargli la collana d’oro. 26enne marocchino rintracciato e arrestato dai Carabinieri

CarabinieriROMA – I Carabinieri della Stazione Roma San Lorenzo con la collaborazione dei Carabinieri dell’8° Reggimento Lazio hanno arrestato un cittadino marocchino di 26 anni, senza fissa dimora, per aver accoltellato un connazionale di 31 anni, allo scopo di rubargli la catenina d’oro.

L’episodio è avvenuto la scorsa notte in Largo degli Osci, nel quartiere San Lorenzo, dove il 26enne, al fine di strappare la collana al 31enne lo ha ferito all’orecchio e alla mano con un coltello a serramanico, con la lama lunga 12 cm. La reazione della vittima ha però messo in fuga il malvivente che non è riuscito nel suo intento.

coltello sequestratoI militari intervenuti immediatamente hanno raccolto le testimonianze dei presenti e si sono attivati per le ricerche del rapinatore. Poco dopo, il 26enne, già conosciuto alle forze dell’ordine, è stato rintracciato, arrestato e trovato in possesso del coltello utilizzato per compiere la rapina.

La vittima è stata medicata presso l’ospedale San Giovanni e dimessa con 7 giorni di prognosi mentre, l’arma è stata sequestrata.

Portato in caserma il giovane straniero è stato trattenuto a disposizione dell’Autorità Giudiziaria in attesa di essere sottoposto al rito direttissimo.

Back to top button
SKIN:
STICKY