Calcio

Serie A, 20a giornata 2017 – Pareggi nei due anticipi.

calcio Simeone fiorentina inter genn 18Roma, 5 gennaio 2018 – Due gli anticipi della prima giornata di ritorno del massimo campionato di calcio serie A.
 
Alle 18 Chievo ed Udinese hanno pareggiato per 1-1, reti di Radovanovic ed autorete  di Tomovic, in una partita che ha vissuto principalmente su un buon ritmo tenuto dai clivensi nel primo tempo a dispetto di un Udinese deludente, vista la recente striscia di cinque vittorie consecutive. Da parte dei padroni di casa un dubbio legato ad una decisione del VAR che ha annullato il possibile 2-0 di Cacciatore, molte perplessità a riguardo.
 
In serata match di cartello al Franchi tra Fiorentina ed Inter e stesso risultato del tardo pomeriggio, 1-1 con goals di Icardi e Simeone.
Anche nel calcio, per contestare il risultato del campo, si usa dire che ai punti avrebbe vinto…..ebbene i Viola hanno dominato la gara per organizzazione, cifra tecnica, occasioni  create, ma paradossalmente l’Inter, col minimo sforzo, stava vincendo fino al 91°.
Vediamo se adesso Spalletti avrà la possibilità di ricaricare sia mentalmente che fisicamente una rosa che nelle ultime quattro di campionato ha totalizzato appena due punti, con gravi deficit di organizzazione di gioco. La Fiorentina di Pioli prosegue il suo cammino di crescita con dei giovani interessanti, Chiesa e Simeone su tutti, che in prospettiva daranno soddisfazione alla piazza.
 
Domani completamento della prima di ritorno con un occhio particolare al debutto di Mazzarri sulla panchina del Torino alle 12,30 in casa contro il Bologna, all’insidiosa trasferta della Lazio contro la Spal alle 15, alla rischiosa gara della Roma in casa contro la splendida Atalanta alle 18 ed alle 20,45 gran finale della Juventus a Cagliari; poi tutti in vacanza per una sosta  che porterà il campionato alla ripresa il 21 gennaio. 
 
 Sampdoria, Roma, Lazio ed Udinese una partita in meno.

Back to top button
SKIN:
STICKY