Cronaca

Maltempo nella Capitale e l’impegno della Polizia Stradale

Roma, 31 gennaio – Il maltempo continua ad imperversare sulla Capitale creando allagamenti in città e smottamenti lungo le strade che portano in città con i conseguenti disagi alla circolazione.

La Polizia Stradale di Roma, per la particolare emergenza, ha impiegato ben 43 pattuglie per soccorrere gli automobilisti in difficoltà e mettendo in sicurezza numerosi tratti stradali allagati e non percorribili.

Ma non mancano gli interventi di particolare soccorso, quale la staffetta all’ambulanza che trasportava un neonato di sei mesi destinata al Bambino Gesù per un trapianto di fegato, o ancora l’uomo salvato dai due agenti che tuffandosi nell’acqua e fango lo hanno tratto in salvo dovendo poi intervenire nuovamente perchè, durante il trasporto in ospedale,  l’ambulanza restava bloccata dall’acqua ed una pattuglia caricava, a bordo dell’autoradio di servizio,  il paziente che era in gravi condizioni nonchè i medici.

Mentre la vigilanza prosegue su tutto il territorio, con particolare attenzione alle strade adiacenti a fiumi e corsi d’acqua, la Polizia Stradale raccomanda la massima prudenza invitando a mettersi alla guida solo in caso di necessità.

Back to top button
SKIN:
STICKY