Cultura

Al via la 97° edizione dei “Cento pittori di via Margutta”

La storica kermesse artistica torna ad animare le vie del centro di Roma dal 30 ottobre al 2 novembre.

Roma, 27 ottobre – Durante la manifestazione, patrocinata dal comune di Roma, dalla Provincia di Roma e dalla Regione Lazio, gli artisti più famosi della capitale esporranno oltre 3mila opere tra acquarelli, olio su tela e sculture.
Un omaggio che si rinnova periodicamente per quest’angolo di Roma ma anche per i tanti leggendari personaggi del passato che avevano eletto via Margutta a teatro della propria vicenda artistica ed esistenziale. Dunque, uno spazio dedicato all’arte e alla cultura che trasformerà la caratteristica strada in una galleria en plein air.
La fiera dell’arte di via Margutta nasce nel 1953 da un’idea del circolo dei pittori raccolti attorno a Gino Zocchi e Giovanni Omiccioli, oggi è Alberto Vespaziani, presidente dell’associazione e curatore dell’esposizione, a selezionare insieme ai grandi artisti dell’associazione i pittori più meritevoli e a portare avanti il prestigioso progetto culturale unico nel suo genere: “Quest’anno abbiamo puntato ancora una volta sulla qualità e l’ originalità” dice Vespaziani: “siamo certi che i visitatori apprezzeranno il difficile lavoro messo in campo dai pittori”.
La mostra è a ingresso gratuito dal 30 ottobre al 2 novembre.
Orario dalle 10 alle 21.
Per maggiori informazioni contattare: 3356251997

Back to top button
SKIN:
STICKY