Tematiche etico-sociali

LA RUBRICA DI LUCILLA DI LUGLIO

 lucilla23 Moda e… non solo

MODA ESTATE.  La moda estiva 2010, è all’insegna dell’esotico!Colori caldi e fantasie suggestive ci portano nel deserto. Dai copricapo di canapa agli accessori tribali in formato mega, che aggiungono un tocco di avventura ispirato alle tribù berbere ed in generale alle culture lontane. Le stampe “animaler” vengono abbinate in tutte le fantasie floreali. I colori di tendenza sono il giallo ocra, l’arancio intenso, i colori del tramonto di luoghi esotici e ancora le tonalità del deserto, con un gioco di ombre e luci delle dune.. Per un look moderno l’abbinamento è una fantasia leopardata con note floreali. I bijoux abbinati, sono collane massicce realizzate in legno o metalli scuri un po’ rozzi dal designer volutamente primitivo. Le stoffe sono leggerissime quasi impalpabili, dallo chiffon alla seta, alla garza al raso. Trasparenze intriganti per una estate sexy e seducente.
 
TENDENZE MAKE UP. Torna di moda l’abbronzatura, questa la novità dell’estate 2010.. Fino a qualche anno fa c’era la tendenza di evitare il sole e sfoggiare una pelle di porcellana. Ora, è tornata l’abbronzatura sana e intelligente, un po’ come negli anni ’80. Un’abbronzatura naturale ma anche artificiale dal colore medio al dorato bronzo. Il make up è allegro, solare, ispirato ai colori africani sia per gli ombretti che per le creme colorate, le terre e le bronzing power a prova sudore. Naturalmente , prima si passa la crema idratante, un vero passaporto della bellezza. Risalto agli occhi con la forma delle sopracciglia che la tendenza vuole piuttosto piene, curate e soprattutto naturali. Per chi le avesse sottili c’è il browliner, una specie di penna stilografica fatta apposta per disegnare con precisione le sopracciglia. Per le labbra, un trucco dal contorno sfumato, con la tendenza ancora al rosso . Labbra gonfie ma senza bisturi. Si può ottenere lo stesso effetto riempitivo, grazie all’uso di matite per il contorno con l’aggiunta del gloss sapientemente applicato nei punti labbra da evidenziare. Infine lo smalto per le unghie che varia dalle tonalità pallide come il rosa e il grigio perla, al caramello e marrone scuro, con una nuova entry, il blu cobalto, molto giovanile, per chi non vuole passare inosservata! Ovviamente lo smalto rosso è sempre in voga.
 
BEAUTY MEN. Novità cosmetiche per l’uomo. Ebbene sì, anche il beauty-case di ogni uomo è superaffollato. Se pensiamo ai nostri nonni, padri, sì e nò che usavano (e non sempre..) un dopo barba o una semplice acqua di colonia. Oggi, come ironizza nel suo esternare il make up artist, Michele Magnani, “l’uomo si trucca più delle donne”… Senza esagerare è pur vero che oggi l’uomo frequenta con costanza la palestra, cura di più il proprio corpo con prodotti specifici, dalle creme brucia grassi ai prodotti per il make up del viso. L’uomo vuole un viso dall’aspetto giovanile, se c’è il trucco, non si deve vedere (a differenza della donna..) e allora non mancherà un detergente per pulire la pelle, una crema idratante , una crema colorata che dà un effetto abbronzante, un correttore per le occhiaie, brufoli ,un protettivo per le labbra e per i più vanitosi un gel incolore per fissare le sopracciglia. Il tutto all’insegna della naturalezza, per un aspetto “bon ton”.
 
LIBRI – ESTATE. Un sondaggio dice che in estate si legge di più. Sarà vero? Noi ci portiamo avanti con il lavoro. Che sia sotto l’ombrellone o in campagna ma anche in cima alla montagna, l’estate 2010 è all’insegna del giallo, del mistero, del thriller. E allora un libro ad hoc, fresco di stampa, l’atteso giallo scritto a quattro mani da Andrea Camilleri e Carlo Lucarelli dal titolo “Acqua in bocca”. Un romanzo che vede insieme i loro personaggi più famosi, il Commissario Montalbano e l’ispettrice Grazia Negro. Sarà proprio quest’ultima a chiedere aiuto al suo collega per districare la fitta vicenda gialla.. Altro giallo interessante è “Bloody Mary”, come il famoso cocktail, firmato da J.A. Kourath, scrittore giallista di Chicago e rivelazione del noir americano. La sua investigatrice, con le sue indagini ci renderà le vacanze meno noiose.. Infine, per chi ama la musica, il genere rock, troverà in “Springsteen – Talk about Dream” di E. La Bianca, un’interessante lettura. Una biografia curata dall’autore che ripercorre la carriera di uno degli artisti più amati d’America, con curiosità inedite.
{com/watch?v=PD7NAbVWBGA{/com/watch?v=PD7NAbVWBGAremote}{/com/watch?v=PD7NAbVWBGA{/com/watch?v=PD7NAbVWBGAremote}remote}remote}{com/watch?v=PD7NAbVWBGA{/com/watch?v=PD7NAbVWBGAremote}remote}{com/watch?v=PD7NAbVWBGAremote}https://www.youtube.com/watch?v=PD7NAbVWBGA{/com/watch?v=PD7NAbVWBGAremote}{/com/watch?v=PD7NAbVWBGA{/com/watch?v=PD7NAbVWBGAremote}remote}{/com/watch?v=PD7NAbVWBGA{/com/watch?v=PD7NAbVWBGAremote}{/com/watch?v=PD7NAbVWBGA{/com/watch?v=PD7NAbVWBGAremote}remote}remote}

Back to top button
SKIN:
STICKY