Tematiche etico-sociali

PROPOSTA DI LEGGE PER IL DIVERTIMENTO SICURO

Dopo gli incidenti, l’alcol e le droghe rappresentano la causa di moltissimi casi di mortalità in particolar modo tra i giovani.
incidente_sabato_sera

L’attenzione del Consigliere Regionale del lazio  del Gruppo Polverini, Pino Calmieri ha spostato l’attenzione sulla prevenzione di questi fenomeni.
L’iniziativa di Palmieri, già lanciata in un convegno tra addetti ai lavori e associazioni di genitori, mira al rapido abbattimento dell’altissima percentuale di mortalità giovanile dovuta all’abuso di droghe e di alcol. La proposta di legge prevede che i locali di intrattenimento e le discoteche del Lazio debbano divenire punti di ritrovo che garantiscano la sicurezza di tutti al fine di creare un “divertimento sicuro” che consenta di arginare l’ormai crescente fenomeno degli incidenti stradali durante le ore notturne.
Verranno attuati servizi pubblici di t r a s p o r t o (bus. metro, taxi) come mezzi alternativi all’impiego dei veicoli privati in genere. Con la presente proposta, dunque, si intende perseguire un divertimento sano, intelligente e attento ai rischi connessi all’uso dell’alcol, oltre a
campagne per una “guida sicura che saranno veicolate attraverso i necessari mezzi di divulgazione.
Regole semplici e chiare e un ben definito sistema di controllo.
 
{com/watch?v=PD7NAbVWBGA{/com/watch?v=PD7NAbVWBGAremote}{/com/watch?v=PD7NAbVWBGA{/com/watch?v=PD7NAbVWBGAremote}remote}remote}{com/watch?v=PD7NAbVWBGA{/com/watch?v=PD7NAbVWBGAremote}remote}{com/watch?v=PD7NAbVWBGAremote}https://www.youtube.com/watch?v=PD7NAbVWBGA{/com/watch?v=PD7NAbVWBGAremote}{/com/watch?v=PD7NAbVWBGA{/com/watch?v=PD7NAbVWBGAremote}remote}{/com/watch?v=PD7NAbVWBGA{/com/watch?v=PD7NAbVWBGAremote}{/com/watch?v=PD7NAbVWBGA{/com/watch?v=PD7NAbVWBGAremote}remote}remote}

Back to top button
SKIN:
STICKY