Tematiche etico-sociali

Allarme Rom. Che succede?

A Roma, soprattutto nelle periferie, come ad esempio il XV° Municipio, dove alto è il tasso di immigrazione Rom  e dove confluiscono i cosiddetti “Zingari” che si trasferiscono dagli altri campi nomadi della città, sta accadendo qualcosa di quanto mai strano e allarmante.
I Rom, che rovistano nell’immondizia spargendo i rifiuti per terra (che poi l’Ama non sempre raccoglie); i Rom, che entrano nei negozi fingendo accattonaggio ma poi fingono di discutere fra loro dirigendosi contemporaneamente in tutte le parti del negozio e mentre il povero negoziante tenta di fermarli, rubano e si nascondono  la merce uscendo di corsa dall’esercizio; quando i portieri sono lontani dai palazzi che vigilano perché vanno a mangiare o cessano il loro servizio per contratto, approfittando dei portoni lasciati distrattamente aperti o con chiavi false, entrano ben vestiti e  bussano alle porte dei cittadini fingendosi assistenti sociali o, in questo momento, distributori delle “Pagine bianche” telefoniche, invitando ad aprire la porta e poi chiedono denaro. Mentre alcuni prima di aprire guardano e si accertano di chi è salvandosi da eventuali rapine o pestaggi, come fa a capire il raggiro una povera vecchietta che magari attende qualche parente o amico ed apre loro?

Tra l’altro, anche quando non gli viene aperto e nessuno risponde, prendono nota per poi tornare in altro momento per rubare.

Nulla contro gli Zingari da parte mia, ma gli atti criminosi vanno condannati e puniti. Quando la Comunità europea redarguisce l’Italia accusandola di razzismo, condanna ingiustamente i poveri italiani a subire i soprusi…ci sono pure molti italiani e romani che danno vestiti ai Rom, che fanno loro la carità anche per compassione ai loro piccoli bambini sfruttati…

Perché gli italiani devono tutto subire e tutto tacere? Lo chiediamo alla UE…in fondo siamo cittadini europei pure noi! Ma lo siamo senza diritti e solo coi doveri?

Visto che le altre nazioni ci criticano, perché non si portano i Rom ad alloggiare presso di loro, così anche loro capiranno le ragioni degli italiani?

Ma loro sanno solo criticare senza però dare il buon esempio.

{com/watch?v=PD7NAbVWBGA{/com/watch?v=PD7NAbVWBGAremote}{/com/watch?v=PD7NAbVWBGA{/com/watch?v=PD7NAbVWBGAremote}remote}remote}{com/watch?v=PD7NAbVWBGA{/com/watch?v=PD7NAbVWBGAremote}remote}{com/watch?v=PD7NAbVWBGAremote}https://www.youtube.com/watch?v=PD7NAbVWBGA{/com/watch?v=PD7NAbVWBGAremote}{/com/watch?v=PD7NAbVWBGA{/com/watch?v=PD7NAbVWBGAremote}remote}{/com/watch?v=PD7NAbVWBGA{/com/watch?v=PD7NAbVWBGAremote}{/com/watch?v=PD7NAbVWBGA{/com/watch?v=PD7NAbVWBGAremote}remote}remote}

Back to top button
SKIN:
STICKY