Spettacolo

X Men: Days Of Future Past

dalla nostra corrispondente da Los Angeles Maristella Santambrogio

Brian Singer riprende le redini del Francis X Men lasciato nel 2003 per dirigere “Superman Returns”,  riportando l’ultimo film della serie “X Men: Days Of Future Past”  a  livello delle aspettative dei suoi fans.

Gli attori che con lui avevano già lavorato come, Shawn Ashmore, nella parte di Iceman, si sono detti soddisfatti per aver potuto essere nuovamente diretti dal regista lavorando in un clima a loro familiare.

Il film ha incassato, nei primi tre giorni di apertura, più di 95 milioni, il più importante incasso della stagione 2014.

Il conflitto centrale del film, si basa tra il giovane Xavier e Lehnsher  nella possibile fiducia reciproca in bilico. Il film si articola nella stupenda sceneggiatura di Simon Kinberg.

Il cast, tra personaggi della serie e nuovi, include: Hugh Jackman ,James McAvoy ,Michael Fassbender ,Ian McKellen, Patrick Stewart ,  Jennifer Lawrence , Nicholas Hoult, Peter Dinklage , Evan Peters,Ellen Page , Shawn Ashmore , Halle Berry , Omar Sy , Daniel Cudmore . Nota poco allegra per il regista è stata l’accusa di abuso sessuale nei confronti di Michael Egan che ha iniziato una causa contro alcuni personaggi di Hollywood, incluso lo stesso Brian Singer, impedendogli di partecipare alla prima del film.

Simon Kinberg, lo sceneggiatore, spera che Singer possa dirigere il nuovo film della serie ” X Men: Apocalypse” programmato per il 2016.

sotto galleria fotografica

{gallery}XMen{/gallery}

Back to top button
SKIN:
STICKY