Cinema - NEWS FROM HOLLYWOOD by STELLA S.

Il Netflix “Tick,Tick… BOOM!!!” apre in World premiere AFI FEST 2021

Dalla nostra corrispondente da Los Angeles, Stella S..

Los Angeles, 19 agosto 2021 – L’AFI FEST il festival aprirà dal 10 al 14 novembre la stagione degli awards Hollywoodiani inaugurando con il film “Tick,Tick…. Boom “diretto da Lin-Manuel Miranda, vincitore del Pulitzer Prize e Tony Award, il suo primo debutto cinematografico.

La storia del film è basata sull’autobiografia del compositore e scrittore, Jonathan Larson di “Rent”, il famoso musical. Il vincitore del Tony Award Andrew Garfield interpreta la parte di Larson. La sceneggiatura scritta da Steve Levenson , è prodotta da Brian Grazer e Ron Howard vincitori di Academy Award e Emmy per la Image Entertainment .

Il film verrà presentato nello storico TCL Chinese Theater di Hollywood.

L’attrice Julie Andrews, durante il festival, riceverà un’onorificenza alla la carriera.

“Rent “ rimane, a oggi, tra i più’ famosi rock musical, nato dall’’idea di Jonathan Larson ispirato dall’opera “La Boheme” di Giacomo Puccini del 1896. È stato riadattato e sviluppato inserendo le tribolazioni per sopravvivere, di un gruppo d’artisti poveri nella parte bassa di Manhattan dell’East Village, durante il periodo dell’epidemia dell’AIDS .

Nacque “Rent” il musical presentato in una work production al New York Theater Workshop nel 1993 e seguita da una presentazione in un teatro off-Broadway nel 1996.

Il suo creatore Larson, non ebbe però la possibilità di seguire l’escalation del successo della sua opera, essendo morto per una mal diagnosticata aneurisma dell’aorta.

Nel 2005 venne presentata la prima versione cinematografica di “Rent”, interpretata dal cast originale e segnando un top d’incassi mondiali di 316 milioni.

Oggi Lin-Manuel Miranda nel film “Tick Tick …Boom” ripercorre il viaggio del musical nella memoria del suo autore.

L’AFI FEST si svolgerà seguendo le regole anti-covid per offrire sicurezza e priorità assoluta durante gli eventi del festival. Inoltre, chi vorrà partecipare di persona, dovrà essere completamente vaccinato.

 

Back to top button
SKIN:
STICKY