Conclusa a Roma la XX giornata mondiale dell’Alzheimer, con in piazza la Fanfara dei Carabinieri
Roma – Il 21 settembre è la giornata mondiale dedicata all’Alzheimer, la malattia neurodegenerativa che colpisce gli anziani provocando loro, a seconda degli stadi di sviluppo, amnesie, perdita di memoria e confusione.
L’Alzehimer fa parte del gruppo delle demenze senili, patologie la cui incidenza aumenta con l’età. Le persone colpite tra i 70-75 anni, sono il 3,5% mentre sale al 26% tra chi gli tra 85 e 90 anni. Nella Capitale, promossa dall’Associazione Alzheimer Uniti Roma onlus, in Piazza San Lorenzo in Lucina è stato allestito uno stand con varie iniziative per sensibilizzare sulla problematica e informare, in maniera competente, sulla malattia.

