Cinema - NEWS FROM HOLLYWOOD by STELLA S.

AFI FEST 2025 APRE A HOLLYWOOD LA STAGIONE DEGLI AWARDS

Dalla nostra corrispondente da Los Angeles, Stella S..

Los Angeles, 17 ottobre 2025 – L’AFI FEST, sponsorizzato da Canva, dal 22 al 26 di Ottobre presenterà un programma vasto con 160 film.

H-Is-For-Hawak-locandina-sito-web.jpg

H Is For Hawak locandina sito webjpg

Il film “H Is For Hawak!scritto e diretto da Philippa Lowthorpe (Misbehaviour, The Crown and co/writer del film Room) è stato aggiunto alla lista degli special screening del 26 Ottobre. Claire Foy e Brendan Gleeson sono le star del film.

 

 

 

Una delle novità dell’AFI FEST il 26 Ottobre, vedrà il Direttore Artistico Guillermo Del Toro presentare al pubblico quattro film scelti da lui, perchè parte della sua visione cinematografica: “Barry Lyndon”, “Fellini Casanova , “The Duellists” “Arcane Sorcerer”.

Quest’anno, dopo la presentazione di Merrily We Roll Alomg, il 25 Ottobre alle 12:10 pomeridiane si terrà una Q&A . Merrily We Roll Alomg è la versione vincitrice del Tony Award del 2023/2024, revival di Stephen Sondheim il musical del 1981. Le stars Jonathan Groff, Daniel Radcliffe e Lindsay Mendez amici e collaboratori, raccontano vari momenti piuttosto complicati di relazione tra loro durante il lavoro, dovuti a disaccordi e liti, partendo dall’età matura attuale a quella giovanile del passato.

Il 24 Ottobre riceverà un riconoscimento speciale “The King of Color” Lawrance Herbert, la mente visionaria dietro Pantone Matching System, riuscito standardizzando il colore in tutti i settori, a cambiarne la cultura e la percezione.

Red Carpet Premieres presenteranno alcuni dei migliori film nello storico teatro di Hollywood il TCL Chinese Theatre: Christy diretto da David Michod interpretato da Sydney Sweeney; Ben Foster; Merritt Wever; “Katy ÒBrian”. È la storia di Christy Martin non avendo mai immaginato di scoprire nella sua piccola cittadina in Virginia lo sport della BOXE.

“Dead Man’s Wire” diretto da Gus Van Sant scritto da Austin Kolodny interpretato da Bill Skarsgård, Al Pacino e Cary Elwes basato su un fatto accaduto nel 1970 , il rapimento di un bambino escogitato da Tony kiritsis. Il film prende spunto da un documentario di Alan Berry presentato nel 1918.

“Jay Kelly” diretto da Noah Baumbach interpretato da George Clooney nella parte di Jay Kelly famoso attore e del suo manager Ron interpretato da Adam Sandler. Entrambi in un viaggio in Europa dovranno confrontarsi con le proprie scelte di vita. Laura Dern, Billy Crudup, Ridley Keough e molti altri sono nel film.

“Nuremberg” diretto da James Vanderbilt il film tratta l’esperienza dello psichiatra americano Douglas kelley ( Rami Malek ) si ritrova in una situazione difficile dovendo determinare se i prigionieri Nazisti possano considerarsi idonei ad essere processati per le atrocità commesse . Trovandosi inoltre a combattere una guerra psicoanalitica con l’ex braccio destro di Hitler, Hermann Goering ( Russell Crowe).

“Song Sung Blue” diretto da Craig Brewer prima mondiale. Si racconta una storia di vita vera: due musicisti sfortunati ( Hugh Jackman e Kate Hudson) dimostrano con un tributo divertente alla band di Neil Diamond interpretando le sue canzoni e dimostrando come non è mai troppo tardi per far vivere i propri sogni.

Altra prima Mondiale per il film “The SpongeBob movie: Search for Squarepants’”. SpongeBob vuol dimostrare le sue capacità a Mr. Krabs inseguendo The Flying Dutchman, il misterioso Swashbuckling, pirata fantasma. Il film è stato scritto da Pam Brady. Le voci sono: Tom kenny, Clancy Brown, Rodger Bumpass. Bill Fagerbakke, Carolyn Lawrence e Mr. Adam Lawrence.
Basato sulla storia di Springsteen: Deliver Me from Nowhere: The Making Bruce Springsteen. Il film ha per titolo “Springsteen: Deliver Me From Nowhere”, scritto e diretto da Scott Cooper, racconta il periodo di gioventù di Bruce Springsteen durante la realizzazione nel 1982 dell’album “Nebraska” quando il giovane musicista, interpretato da Jeremy Allen, lottava ritrovandosi tra la fama del successo e i ricordi vivi del passato. Nonostante sia stato usato un registratore a quattro tracce, incidendo nella camera da letto del musicista in New Jersey, quell’album rimane tra i molti considerato uno dei più duraturi.

“Teenage Mutant Ninja Turtles: Chrome Alone 2 – Lost in New Jersey” diretto da Kent Seki

Nel programma del AFI FEST si presentano:
Special Screenings

Luminaire gli ultimi film di importanti filmmakers ancora oggi fulcro ed ispirazione nella storia del cinema.

World Cinema presenta le molte diversità di cultura nel cinema mondiale.

Discovery una Showcase delle nuove voci che spingono il cinema contemporaneo

Documentari presentano storie reali accadute e e brevemente spiegate con profondi significati sono lavori che insegnano, educano e attraggono.

After Dark ci porta a camminare in un area sconosciuta come nella notte per l’avventurosa selezione in un genere di cinema che non è selezionabile per la sua unicità.

Short Film Competition cortometraggi in competizione all’AFI Festival

AFI CONSERVATORY SHOWCASE presenta i lavori in short flm nei nuovi graduati da un corso di fama mondiale “ L’AFI CONSERVATORY”

SKIN:
STICKY